Addio aperture non autorizzate delle finestre con il disaccoppiamento tra martellina e quadro nelle posizioni di chiusura e di antaribalta
La protezione antieffrazione delle finestre è sempre di più una priorità. A fronte di ingressi sempre più protetti da robuste porte antieffrazione è sempre di più frequentata dai malviventi la via di penetrazione attraverso finestre e portefinestre.
Uno standard completamente nuovo di protezione antieffrazione delle finestre è offerto da Hoppe che lancia una martellina dotata del dispositivo SecuForte. In posizione chiusa e in posizione di ribalta, la martellina e il quadro pieno sono disaccoppiati e la martellina viene bloccata automaticamente – un unico concetto di protezione che protegge in modo efficace dall’apertura non autorizzata della finestra dall’esterno. Le martelline con SecuForte® possono essere azionate solo premendo la martellina in direzione della rosetta e, assicura il produttore di accessori per serramenti, una manipolazione della martellina bloccata dall’esterno è quasi impossibile.
Le martelline con SecuForte® non offrono ai ladri la possibilità di manipolazione: fin quando la martellina è disaccoppiata dal quadro pieno, è praticamente impossibile azionarla dall’esterno. Un ladro che vuole ruotare dall’esterno la martellina può probabilmente staccare la martellina dalla rosetta applicando moltissima forza, tuttavia il quadro pieno non si sposta. La finestra non può essere aperta e il tentativo di scasso fallisce. Di conseguenza SecuForte® agisce sia contro l’azionamento della martellina della finestra dall’esterno, sia contro i metodi di effrazione come perforazione del vetro o del telaio attraverso i quali si tenta di ruotare la martellina dall’esterno.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere