Molte aziende di spicco a Istanbul per R+T Turkey che si afferma come la fiera specialistica leader in Turchia per in avvolgibili, porte/portoni e protezione solare
“Ciò che nel 2013 è iniziato in modo molto promettente – afferma una nota dell’organizzazione della fiera R+T Turkey – troverà terreno fertile il prossimo autunno”. R+T Turkey sarà un importante punto d'incontro per il settore della protezione solare, delle porte e dei portoni in Turchia. Già iscritti 91 espositori, di cui 62 dalla Turchia e 29 dall'estero. Nel padiglione tedesco esporranno 8 aziende tedesche.
“La prima manifestazione della R+T Turkey ha superato le aspettative in termini di interesse alla fiera stessa e qualità dei visitatori. Ci auguriamo che questa fiera diventi la manifestazione principale in Turchia e per il mercato turco delle esportazioni nel settore della protezione contro il sole – afferma Cenk Kilbey, direttore generale di Ica Dis Ticaret -, confermando l'atmosfera positiva dopo la prima manifestazione. I grandi operatori chiave del mercato turco non si lasceranno sfuggire la R+T Turkey 2015. Sono convinti che questa fiera di primo piano entrerà a far parte in modo permanente del calendario delle manifestazioni e che in futuro diventerà l'appuntamento ideale per ampliare la propria base clienti e aprire nuovi mercati.
Ad Istanbul dal 12 al 15 novembre 2015 gli espositori incontreranno un pubblico composto da aziende costruttrici, studi di ingegneria, società commerciali e produttori nonché da imprese costruttrici, agenti, venditori al dettaglio, grossisti, architetti e designer. Il pubblico specialistico proviene da tutto il mondo, soprattutto dagli Stati limitrofi alla Turchia, quali ad esempio Iran, Iraq, Turkmenistan, Azerbaigian o Arabia Saudita. Per i partecipanti alla fiera provenienti dai Paesi arabi, R+T Turkey rappresenta un'importante piattaforma accessibile senza limitazioni sui visti durante la quale essi proveranno ad accedere a nuovi mercati e a nuove reti.
R+T Turkey beneficia considerevolmente della fama internazionale della R+T Stuttgart, considerata la fiera mondiale leader del settore, ma anche della forza economica e dalle relazioni con l'estero della Turchia. Istanbul rappresenta il centro dell'industria turca delle costruzioni, come dimostrano le cifre attuali: nel primo trimestre del 2015 il volume complessivo delle costruzioni è aumentato del 18,1% rispetto all'anno precedente attestandosi a 38,7 miliardi di Lire turche (TRY). Secondo le previsioni, questo andamento positivo proseguirà nel medio e nel lungo periodo. Negli ultimi anni, nell'ambito del progetto “Vision 2023”, il governo turco ha lanciato diversi progetti infrastrutturali di ampia portata per promuovere la crescita economica. Sono stati registrati elevati tassi di crescita nei settori “Hotel e altre sistemazioni” (2013: +36,9 %) e “Immobili commerciali e depositi” (2013: +24,8 %).
Inoltre, nel settore pubblico, il governo ha investito considerevolmente nell'edilizia abitativa. Le imprese edili turche sono molto attive anche a livello internazionale: nel 2013 sono stati commissionati progetti edili internazionali del valore di 31,3 miliardi di Dollari statunitensi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere