Composto da un tessuto Sunworker e da una sottile membrana traslucida, il tessuto per la protezione solare Sunworker Cristal realizzato dalla Dickson combina i vantaggi di un tessuto microforato (luminosità) e quelli di un materiale composito (impermeabilità, resistenza agli strappi, facile pulizia).
Sunworker Cristal realizzato dalla Dickson è un tessuto per protezioni solari (tende da sole esterne, pergole, vele ecc.) e concepito per utilizzi in ambienti sia residenziali che professionali come bar, hotel, ristoranti e luoghi pubblici,
Sunworker Cristal offre un contributo al conseguimento degli obiettivi riguardo alle prestazioni energetiche degli edifici) ed è perfettamente adatto agli utilizzi outdoor e alle tensostrutture come pergole, vele ombreggianti e vele esterne.
Sunworker Cristal è realizzato con un metodo di tessitura innovativo che fornisce resistenza e totale impermeabilità. Il tessuto Sunworker Cristal, con il 4% di apertura, dona maggiore luminosità agli interni, controllo ottimale dell’abbagliamento, apporto di luce diffusa, modulabile in base alle tinte scelte, traslucidità.
Utilizzato in tende verticali, il tessuto Sunworker Cristal impedisce la visibilità dall’esterno verso l’interno, anche in ambienti illuminati. E’ disponibile in grande altezza (296 cm), offre la massima libertà di utilizzo e assicura unità architettonica alla realizzazioni e in una gamma di tinte coordinate con altri tessuti della gamma Sunworker, per una perfetta resa architettonica, indipendentemente dalla varietà prescelta (Cristal, Opaque, Metal, Open)
Perfettamente stampabile, per personalizzare liberamente il proprio progetto, Sunworker Cristal
respinge – sottolinea il produttore – fino al 95% del calore sprigionato dall’irraggiamento solare, rafforza l’isolamento della finestra e agisce come barriera contro gli effetti dell’irraggiamento proveniente dalle finestre (sensazione di freddo in inverno e surriscaldamento in estate)
“Offre la resistenza più elevata del mercato – cita Dickson – ed è realizzato su un supporto Rachel Trameur. Il processo di spalmatura specifico protegge i colori dai raggi UV e dalle intemperie. Naturalmente resistente ai microrganismi e alle muffe offre massima protezione contro le intemperie, grazie ad una membrana perfettamente stagna. Il tessuto è ignifugo e certificato”.
I tessuti Sunworker a bassa emissione sono certificati Greenguard. La certificazione permette inoltre di aumentare il punteggio calcolato dai sistemi di valutazione della sostenibilità degli edifici.
Essendo fine e leggero facilita l’installazione e riduce i costi di investimento grazie all’utilizzo di cassonetti meno ingombranti. E’ composto di poliestere alta resistenza 100%, il peso è di 440 g/m².
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere