In 360 a TexLabTec appuntamento dedicato alla protezione solare organizzato da Giovanardi presso la propria sede di Villimpenta (MN)
La Giovanardi, azienda specializzata nei tessuti tecnici per esterno e per interno, fa rete per l’innovazione del mercato nel settore della protezione solare, per condividere idee, esperienze, innovazioni ed opportunità. E' questo il vero senso dell' Open Day, denominato TeXLabTec, sulla protezione solare che si è svolto presso la sede dell’azienda a Villimpenta (MN) il 23 settembre.
Carlo Giovanardi ha avuto l’intuizione di realizzare non solo un open day ma un vero e proprio evento internazionale grazie alla partecipazione tra gli altri di Sebastien Ferrari, Josè Sauleda, Samuele Mazzini (Smre Engineering), Robert Roithmayr (Formfinder) e molti altri.
Segnaliamo tra gli altri gli interventi di Cecile Wilquin di Serge Ferrari sul Progetto Onyx, uno studio di Ferrari, Somfy e Philips sull'efficienza energetica degli edifici, di Giuseppe Noventa sulle facciate tessili in architettura, di Paolo Pini sui tessuti sottoili e di Abramo Barlassina di FederlegnoArredo sul ruolo delle Associazioni come strumento utile per gli imprenditori.
Sono state affrontate questioni tecniche di prodotto ma anche strategie commerciali e di promozione del proprio brand nel mercato dell’era digitale.
“Abbiamo voluto approfondire – sottolinea Carlo Giovanardi – la conoscenza del tessuto tecnico in particolare nel mercato della protezione solare, dell’industria e dell’architettura facendo incontrare i nostri clienti con i professionisti del settore, incentiviamo così un dialogo costruttivo che vada verso un’innovazione continua del mercato”.
Nell'immagine in alto la Scuola Clerici di Gerenzano (VA) che ha visto l'applicazione di schermature esterne in tessuto filtrante Soltis 92 di Serge Ferrari fornito dalla Giovanardi. I serramenti sono in PVC forniti da Idealfenster
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere