R+T, appuntamento fieristico internazionale del mondo della protezione solare, porte, portoni e avvolgibili, si terrà a Stoccarda dal 27 febbraio al 3 marzo 2018.
Si avvicina l’appuntamento con la fiera più importante del mondo della protezione solare: R+T di Stoccarda prevista dal 27 febbraio al 3 marzo del prossimo anno.
In fiera i temi di comfort, sicurezza ed efficienza energetica saranno declinati in offerte di prodotti in ognuno dei dieci padiglioni. Aspetti che vanno di pari passo fra loro poiché le soluzioni che offrono comfort e sicurezza all'utente contribuiscono, allo stesso tempo, a rendere più efficienti dal punto di vista energetico, avvolgibili, portoni e sistemi di protezione contro il sole.
R+T rappresenta un punto d'incontro perfetto, nonché un indicatore delle nuove tendenze e una piattaforma per le innovazioni. La BVRS, Associazione federale avvolgibili e protezione contro il sole, la BVT, Associazione di categoria porte/portoni e l'ITRS, Associazione industrie tessili tecnici – avvolgibili – protezione contro il sole, sono per la R+T solidi partner che forniscono importanti indicazioni sul mercato. Numerose associazioni e istituzioni, come la ES-SO, European Solar Shading Organisation e l'ift di Rosenheim, partecipano alla R+T dando vita ad un interessante programma collaterale.
Nel 2015 erano presenti a Stoccarda 888 espositori provenienti da tutte le parti del mondo. Oltre ai grandi espositori, come Italia, Francia e Paesi Bassi, all'edizione 2015 erano presenti anche Paesi che fino a quel momento non avevano mai partecipato, come l'Irlanda, la Lettonia, la Malesia, gli Emirati Arabi Uniti e la Romania. Altrettanto variegata la provenienza dei 59.057 visitatori giunti da ogni dove, per la precisione da 131 Paesi. Il 54% di loro proveniva dall'estero, di cui il 79% dall'Europa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere