Attualità

Protezione solare. RT Asia 2019, bene le prenotazioni spazi

Cinque mesi prima dell’evento R+T Asia, spin-off di R+T di Stoccarda per il mondo asiatico si presenta col 72% di spazi già prenotati.

La 15a edizione di RT Asia 2019 si presenta già oggi a cinque mesi dall’apertura con ottime prospettive. E’ già stato prenotato – fanno sapere gli organizzatori -il 72 per cento dello spazio espositivo.

Le quattro sale N2 a N5 del nuovo centro espositivo di Shanghai (SNIEC) saranno quindi riempite con aziende del settore della protezione solare. Nel padiglione N1, saranno ospitati gli espositori dal settore porte/cancelli,

RT Asia 2019 si svolgerà nel 2019 dal 27 febbraio al 1 marzo, quindi un mese prima della scorsa edizione. Un’altra novità è che R+T Asia non sarà più tenuta in contemporanea con Domotex Asia e Chinafloor. Le due fiere occupavano l’intera superficie disponibile nello SNIEC e per la programmata espansione degli eventi, è stato necessario non tenerli contemporaneamente.

Nel 2019, R T Asia sarà invece affiancato per la prima volta dal nuovo evento parallelo HD + Asia – Home Textile & Decoration Asia. I punti focali principali di questa fiera per i tessuti e la decorazione saranno tende, carta da parati, tessuti per la casa, tessuti per mobili e i rispettivi macchinari.

HD + Asia ha avuto origine da due eventi che si sono svolti durante l’edizione di R + T Asia 2018: al Soft Outfit Congress, oltre 1000 designer tessili cinesi si sono concentrati sull’integrazione tra finestre, protezione solare interna ed interior design. La cooperazione con i produttori tessili della regione di Hangzhou, la principale regione per la produzione tessile cinese e dove hanno sede un gran numero di cinesi produttori di tende, continuerà a HD + Asia.

Il padiglione organizzato nel marzo 2018 sui tessuti per la casa ha incontrato un’accoglienza molto positiva tra visitatori. RT Asia 2019 è stata nuovamente inclusa nel programma ufficiale della fiera estera dal Ministero federale tedesco dell’economia e dell’energia (BMWI) per uno stand nazionale.

Sulla base di questa promozione finanziaria, gli espositori di R+T Asia avranno l’opportunità di presentare la loro azienda e i loro prodotti a condizioni favorevoli.

R+T Asia è, lo ricordiamo, la principale fiera asiatica per tapparelle, porte/cancelli, finestre e protezione solare e si svolge ogni anno presso la New International di Shanghai Expo Center (SNIEC) in Cina. Il suo obiettivo è creare una piattaforma fiera ideale per l’industria delle costruzioni in tutto il mondo.

R+T Asia è una propaggine della fiera mondiale R+T, che si svolge a Stoccarda (Germania) e ha altri eventi sussidiari di successo a San Paolo (Brasile) e Istanbul (Turchia). R+T Asia è organizzata da VNU Asia e Messe Stuttgart. Nella sua 14a edizione, nel 2018 il commercio la fiera ha attirato circa 34.000 visitatori da oltre 90 paesi a Shanghai, a aumento del dieci percento rispetto all’anno precedente. Con 507 espositori e una superficie occupata di 50.000 metri quadrati, ha mantenuto la sua posizione di fiera top nella regione Asia-Pacifico.