R+T Asia, la fiera asiatica del settore degli avvolgibili, portoni, finestre e sistemi di protezione solare spin off della fiera madre R+T di Stoccarda si tiene a Shanghai dal 22 al 26 marzo del prossimo anno. Ampliata la già apprezzata “Windows Zone”
Circa 22.000 visitatori provenienti da 98 Paesi: così si è conclusa la R+T Asia 2015. “Al termine della manifestazione di primavera abbiamo potuto trarre un bilancio positivo. Ma con questo successo stiamo chiaramente fissando target molto ambiziosi per la prossima manifestazione”, afferma Jane Liang, project manager di VNU Exhibitions Asia, organizzatore dell'evento insieme a Messe Stuttgart.
“Per il prossimo anno intendiamo attrarre ancora più espositori e visitatori a Shanghai”. A fungere da calamita potrebbe nuovamente essere la “Windows Zone”.
Se nel 2015 era ancora integrata nella mostra speciale “InnovAction area”, ora le viene dedicato un proprio padiglione. Qui vengono presentati i prodotti relativi ai segmenti finestre e sistemi di protezione integrata contro il sole.
“L'idea ha riscosso un grande successo fin dal suo debutto. Per questo motivo il prossimo anno tale area verrà ampliata considerato che la domanda di prodotti ad elevata efficienza energetica e le soluzioni combinate non conosce sosta”, prosegue Jane Liang.
Oltre alle aree espositive già consolidate, gli organizzatori hanno in serbo anche nuovi highlight. Ad esempio, nel settore “Smart Home 2020” vengono presentati prodotti per il comfort, la sicurezza e un approvvigionamento degli edifici efficiente in termini energetici ed economici. Nel 2016 festeggerà il suo debutto il “soft decoration forum”, ma anche l'“Interior Doors”, la categoria appena introdotta nel settore dei portoni. La fiera, che si estende su una superficie di 45.000 metri quadrati, è accompagnata da un ricco programma a contorno nel quale si conferma per il 2016 anche l'IWDS (International Window & Door Summit) dove sono attesi ancora una volta esperti da tutto il mondo.
I visitatori interessati possono iscriversi da settembre tramite il modulo di registrazione online evitando così lunghi tempi d'attesa in loco. Ulteriori informazioni sono disponibili qui: www.rtasia.org
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere