La manifestazione si tiene all’Expo trade fair centre di San Paolo dal 9 al 12 maggio 2018
Appuntamento a San Paolo del Brasile per i settori delle protezioni solari, delle schermature e delle chiusure tecniche, dal 9 al 12 maggio 2018 con R+T South America, la manifestazione gemmazione della notissima fiera R+T di Stoccarda.
Novità di quest’anno per chi vuole testare le potenzialità del mercato del Mercosur e per chi vuole rafforzare i contatti già esistenti è la possibilità offerta dagli organizzatori di partecipare a una collettiva, definita International Pavillon, che viene collocata al centro del padiglione fieristico. L’offerta prevede una presentazione singola per ogni società (vedi rendering) e i servizi di allacciamento alla rete elettrica e al Wi-fi e di pulizia. Per i colloqui con i clienti le aziende aderenti hanno a disposizione l’area lounge e l’interpretariato.
L’ International Pavillon è stato pensato dagli organizzatori come introduzione a basso costo e priva di rischi per l’introduzione al mercato brasiliano. Manuela Keller, project manager per R+T South America, riflette così: “Sappiamo bene che vi sono ostacoli all’ingresso delle aziende straniere sul mercato brasiliano come i dazi di importazione e i regolamenti. Sappiamo anche che vi è una richiesta di prodotti di alta qualità nei settori della protezione solare e delle chiusure tecniche. L’ International Pavillon consente alle aziende straniere di scoprire le potenzialità del mercato brasiliano e di incontrare i primi partner”.
Le cifre dell’economia appaiono incoraggianti. La Banca Mondiale prevede una crescita del PIL dello 0,5% per quest’anno e dell’1,8% per il prossimo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere