Prodotti

Pyrobel, la gamma di vetri resistenti al fuoco di AGC

A fronte di standard sempre più severi imposti da regolamenti edilizi e norme di sicurezza antincendio, è ancora più forte l’esigenza di garantire un vetro resistente al fuoco con performance elevate, capace di rendere gli ambienti estremamente sicuri.

Pyrobel di AGC è una gamma speciale, capace di garantire una resistenza al fuoco fino a 180 minuti. I prodotti sono testati e approvati in conformità alle norme europee ed internazionali.

Da oltre 40 anni, AGC – azienda specializzata nella produzione di vetro piano – offre prodotti sostenibili in vetro antifuoco riconosciuti sul mercato per l’altissimo livello qualitativo. Il marchio Pyrobel dell’Azienda, noto per le sue eccellenti caratteristiche di sicurezza, racchiude una gamma completa di soluzioni resistenti al fuoco: Pyrobel(ite), Pyrobel Vision Line, Pyrobel-T e Pyropane.

Con l’estensione della garanzia per Pyrobel(ite) da 5 a 10 anni a livello mondiale, AGC si conferma una scelta affidabile al 100% per il vetro resistente al fuoco. Esperti qualificati forniscono assistenza tecnica specialistica, offrendo soluzioni antincendio su misura e una consulenza personalizzata in funzione delle specifiche norme in vigore.

I modelli resistenti al fuoco Pyrobel e Pyrobelite sono vetri stratificati con intercalari intumescenti trasparenti in grado di offrire una protezione antincendio per una durata compresa tra 30 e 180 minuti. Soddisfano i criteri di tenuta (E), irraggiamento ridotto (EW), isolamento termico (EI). Pyrobel e Pyrobelite hanno ottenuto la certificazione Cradle to Cradle CertifiedTM Silver, che garantisce la sostenibilità in termini di riutilizzo dei materiali, uso di energie rinnovabili, gestione delle risorse idriche, gestione del carbonio e responsabilità sociale. Pyrobel, inoltre, ha ottenuto la certificazione Gold in quattro delle cinque categorie previste.

Pyrobel Vision Line (VL) è un sistema con giunti di testa che utilizza più lastre di vetro Pyrobel resistente al fuoco, collegate mediante giunti di silicone di 4-5 mm per fornire la massima luminosità e trasparenza. Il sistema Pyrobel Vision Line fornisce pareti integre in vetro resistente al fuoco, che assicurano un ampio campo visivo, e questo lo rende la scelta ideale per le moderne pareti divisorie interamente in vetro.

Pyrobel-T è un prodotto trasparente, temprato e completamente personalizzabile. Questo vetro resistente al fuoco, temprato, può essere prodotto in misure extra-large fino a 4,5 metri di altezza e 2 metri di larghezza. È un vetro di alta qualità che offre un’eccezionale trasparenza, con l’87% di trasmissione luminosa. Pyrobel-T soddisfa livelli di prestazioni da 15 fino a 120 minuti nella classificazione EW ed è disponibile anche nella classificazione EI da 30 fino a 60 minuti con una qualità ottica perfetta. Pyrobel-T, inoltre, è resistente alla radiazione UV, all’acqua e agli urti, e può essere esposto a temperature comprese tra -10°C e +50°C.

Pyropane è un vetro resistente al fuoco temprato termicamente, ideale come schermo di protezione dai fumi. Nelle doppie vetrate EW30 ed EW60, Pyropane offre prestazioni impareggiabili per la protezione contro gli incendi in termini di coefficiente Ug e fattore solare g. Pyropane è stato testato nelle facciate continue. In caso di rottura, il rischio di infortunio è notevolmente ridotto poiché il vetro si frantuma in minuscoli frammenti non taglienti.

I vetri Pyropane offrono una visuale perfetta: rimangono trasparenti in ogni situazione, non sono né retinati né rinforzati con fibre, e presentano un alto livello di trasmissione luminosa. Pyropane è disponibile anche in vetro extra-chiaro (Clearvision). L’avanzata tecnologia dei rivestimenti AGC permette di installare i vetri Pyropane in vetrata isolante in facciata, senza comprometterne l’estetica.

Headquarter di Bialmed, a Pisz in Polonia, per la cui realizzazione è stato impiegato il vetro antifuoco Pyrobelite di AGC.