Attualità

Emmegi presenta il centro di lavoro +Quadra L2

L'azienda Voilàp presenta il nuovo centro di lavoro +Quadra L2, connubio perfetto tra tecnologia e design

In un mercato in rapida evoluzione, dove le aspettative degli architetti e dei professionisti del settore sono sempre più elevate, Emmegi, azienda della multinazionale Voilàp, presenta la soluzione all’avanguardia: +Quadra L2.

 

+Quadra L2, soluzione all’avanguardia

Questo centro di lavoro da barra, fiore all’occhiello della famiglia +Quadra (che include anche le versioni L0 e L1), è progettato per eseguire con precisione e velocità operazioni di fresatura, foratura, taglio, intestatura e filettatura su profili in alluminio e leghe leggere. Progettata per rispondere alle sfide di ogni capacità produttiva nei settori del serramento, dell’architettura e dell’industria, la versione L2 si distingue per una serie di innovazioni, comuni agli altri modelli della famiglia, che la rendono un punto di riferimento nel settore.

Il nuovo magazzino di carico ad alta capacità ottimizza la produzione grazie a navette di trasporto che assicurano il pieno utilizzo del piano di carico, massimizzando il numero di profili lavorabili.

Il sistema di sollevamento del profilo riduce drasticamente i tempi di ciclo consentendo il carico in “tempo mascherato” durante la fase di alimentazione.

Le morse a posizionamento CNC garantiscono un orientamento perfetto della barra, adattandosi automaticamente alla geometria del profilo e minimizzando la necessità di contro-sagome.

Il magazzino di scarico ad alta capacità allinea i pezzi lavorati su una corsia a rulli motorizzati prima dello scarico sul magazzino a cinghioli, mantenendo l’ordine e la continuità del processo.

La stampante industriale per etichettatura automatica permette l’applicazione precisa di etichette su più lati del profilo, migliorando la tracciabilità e l’organizzazione.

Tutto questo fa di +Quadra L2 la linea ideale per una produzione automatizzata, capace di ampi turni di lavoro non presidiati.

 

+Quadra L2, tra stile e design

Potente, flessibile, veloce, automatizzata, affidabile e sicura, questa macchina attrae a prima vista soprattutto per il suo design dalle forme semplici, pulite ed ergonomiche (frutto della ricerca e del lavoro del centro Stile&Design, del gruppo Voilàp). Per comprenderlo è sufficiente guardare la cabina, funzionale ed ergonomica, dallo stile accattivante, realizzata con ampie vetrate e aree di acceso che permettono all’operatore una pulizia veloce e sicura del modulo di lavorazione. La cabina racchiude in sé tutte le unità di lavoro, garantendo così un elevato standard di insonorizzazione e possibilità di collegare sistemi di aspirazione fumi per la totale protezione dell’operatore e dell’ambiente di lavoro circostante.

+Quadra L2 si posiziona al vertice della gamma, offrendo standard qualitativi elevatissimi ed efficienza operativa per le smart factory. Una soluzione intelligente, flessibile e veloce per la lavorazione di profili di ogni forma e dimensione.