Da gennaio a marzo lungo tutta la penisola per affrontare le tematiche dedicate alla progettazione ed esecuzione della posa in opera di serramenti esterni e sistemi oscuranti
Profine, tra i maggiori produttori di sistemi di profili per finestre in pvc con i marchi Kbe, Kömmerling e Trocal ha lanciato un programma di corsi dedicati alla qualità nella posa del serramento rivolti ad aziende che producono serramenti, ad aziende che offrono il servizio di posa in opera, a rivenditori di serramenti e a progettisti. I corsi che hanno già fatto una prima tappa in Calabria e Sicilia il 21 e 23 gennaio (vedi news), proseguiranno per Bolzano (11 febbraio), Milano (18 febbraio), Bari (28 febbraio), Cagliari (7 marzo), Firenze (18 febbraio) per concludersi a Roma il 20 marzo.
I corsi che sono organizzati in collaborazione con Maico Academy saranno preceduti da argomenti di attualità quali l’andamento del mercato, il nuovo sistema profine 76 e la marcatura CE, tema evergreen. Presentando l’iniziativa il nuovo direttore commerciale di profine Italia ing. Federico Monga sottolinea che “abbiamo pensato questo corso sia in chiave di formazione pratica sia di condivisione del valore aggiunto che la posa di qualità offre al produttore di serramenti che allo specialista della posa in opera di infissi”.
Tre gli assi su cui si svolgerà il corso che sarà a cura di Roberto Minciotti di Maico Academy:
– Le normative e leggi di riferimento per una posa di qualità;
– La posa di qualità secondo i protocolli per costruzioni a basso consumo energetico;
– La verifica della qualità del serramento e della posa (in laboratorio e sul cantiere).
Prove pratiche di montaggio verranno eseguite presso la scuola di posa Maico.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere