"Racconti di Case" è un progetto di comunicazione che prende forma in una serie di video e interviste disponibili online a partire dal 30 ottobre 2024 sui canali e profili social di Oknoplast. Ogni racconto permette di immergersi in storie ricche di attenzione per i dettagli, dove ogni progetto diventa un’occasione per innamorarsi nuovamente degli spazi circostanti.
Case ristrutturate, nuove costruzioni, storie personali e differenti modi di vivere gli spazi abitativi. Il nuovo progetto di Oknoplast “Racconti di Case” è un viaggio emozionale che esplora le caratteristiche estetiche e tecniche degli infissi utilizzati sia nelle ristrutturazioni che nelle nuove costruzioni. L’obiettivo è capire come luce, comfort e sicurezza, insieme a un design brevettato, si intreccino per trasformare l’abitazione in un palcoscenico ricco di storie ed emozioni.
Immaginando di vivere ogni istante circondati da finestre che non sono solo aperture verso l’esterno, ma vere e proprie cornici che racchiudono la bellezza del mondo, “Racconti di Case” invita a guardare attraverso gli occhi di chi ha scelto i prodotti Oknoplast per rendere i propri ambienti più accoglienti e armoniosi dal punto di vista estetico.
Le finestre Oknoplast protagoniste del progetto spiccano per il design squadrato, il profilo snello e la maniglia centrale che assicura massima simmetria, aumentando la superficie vetrata e favorendo l’ingresso di luce naturale negli ambienti. Gli ottimi parametri di isolamento termico e acustico rendono questi serramenti altamente performanti, con livelli minimi di dispersione energetica che contribuiscono alla creazione di spazi gradevoli e silenziosi.
Villa Brando, Lodi
La villa dei sogni di una coppia immersa nella campagna lodigiana è un rifugio luminoso, capace di unire armoniosamente spazi interni ed esterni. Grazie alle ampie vetrate, gli ambienti si aprono sul giardino e sulla piscina, abbattendo le barriere architettoniche e offrendo una vista continua da tutti gli ambienti che vi si affacciano. In questo contesto fluido, i serramenti Oknoplast Prolux Evolution e gli scorrevoli HST in PVC facilitano il passaggio tra indoor e outdoor, disegnando i prospetti con geometrie decise. Il progetto è firmato da ALMADesign Studio di Architettura di Lodi.
Rustico sul Lago d’Iseo
Andrea e il suo cane Marley abitano questa vecchia cascina ristrutturata con cura, dove il sapore rustico originale è in perfetto equilibrio con elementi di modernità. Molti arredi originali sono stati mantenuti e accostati a nuovi elementi e finiture, calibrando tutto anche cromaticamente. La leggera trasparenza di alcuni complementi si mescola alla solidità del legno, mentre le finiture color noce dei serramenti, sottili e incredibilmente realistiche, dialogano con le massicce travi a vista e gli scuri esterni, esaltando il contesto. La scelta delle finestre in PVC Prolux Evolution di Oknoplast risponde all’esigenza del proprietario di un serramento moderno e leggero, in armonia con il contesto e capace di illuminare uno spazio molto buio.
Appartamento a Palermo
Giorgio La Leta, architetto palermitano, ha trasformato un ampio appartamento in disuso in una casa panoramica, con affaccio sul mare da un lato e sul centro storico dall’altro. Le finestre, divenute veri e propri elementi d’arredo, incorniciano il paesaggio. Le finestre Prolux Evolution hanno contribuito a creare un design unico, aggiungendo modernità, luce e raffinatezza per un’esperienza abitativa contemporanea che non trascura l’importanza delle prestazioni tecniche, assicurando un notevole risparmio energetico.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere