Retail

Rafforzare il legame di filiera per Kömmerling

Rafforzare il legame di filiera secondo Kömmerling passa attraverso la costruzione di rapporti leali e basati su etica e valori. Un esempio concreto è l'evento di partnership organizzato con il distributore Caterwin e i suoi clienti, durante il quale sono state offerte esperienze come una cena elegante e una visita allo stabilimento di Bosaro.

Rafforzare il legame di filiera, inteso come la costruzione di una catena solida, ottenuta annodando legami che si rafforzano nel tempo, grazie a relazioni virtuose, momenti di condivisione, strategie messe a sistema. È questo l’obiettivo primario di Kömmerling, che l’azienda vuole raggiungere costruendo rapporti leali, guidati da etica e valori da traghettare nel futuro. Tutto il resto viene di conseguenza, tutte le attività devono tendere a questo risultato, tutte le opportunità sul territorio vanno sfruttate al meglio.

Come accade con gli eventi di partnership che l’azienda organizza con continuità con i suoi interlocutori, rafforzare il legame di filiera si traduce nell’obiettivo di andare oltre la qualità del prodotto e del servizio. È quanto è avvenuto anche il 23 e 24 Marzo nella due giorni dedicata al distributore Caterwin e ai suoi clienti. Caterwin è distributore ufficiale dei profili Kömmerling per la regione Campania e Basilicata e ha coinvolto i suoi clienti per offrire loro un’esperienza da ricordare in Veneto.

La sera del primo giorno, i presenti hanno partecipato a un’elegante cena, in una splendida location di campagna. Un incontro intimo e semplice, caratterizzato da moltissime chiacchiere e risate. “Si è trattato di un’occasione unica per noi di entrare in contatto con i nostri clienti di seconda generazione, di conoscere questi professionisti e di sviluppare con loro un rapporto che possa guardare al domani”, afferma Adelina Luiza Cazacu, Responsabile Marketing & Comunicazione.

Il giorno seguente, tutti sono stati invitati a visitare lo stabilimento di Bosaro e accompagnati da Maurizio Mazzurana (Product Manager) e Luciano Trevisan (Operations Manager) hanno potuto scoprire tutti i segreti del processo di estrusione e rivestimento, attraverso i vari reparti produttivi. La giornata è proseguita con una conferenza durante la quale vi è stata una presentazione formale dell’azienda e tutti i suoi prodotti: il sistema 76 MD, il cavallo di battaglia di Kömmerling, così come tutte le novità tra cui AluNext, primo sistema ibrido riciclato. Le due giornate di festa si sono concluse con un pranzo in compagnia e un saluto con la promessa di continuare a comunicare, ad aiutarsi per garantire la progressione e lo sviluppo in ogni punto cardinale della filiera.

Un altro evento riuscitissimo, un percorso difficile ma una strada chiara da percorrere, come conferma Frederik Declercq, CEO di Profine Italia, brand Kömmerling “Dal fornitore, al distributore, al rivenditore: costruire una catena forte in comunicazione per assicurare collaborazione e qualità. Questa è la nostra principale aspirazione.”