METRA Building presenta le cinque leghe green con emissioni minime di CO2 e tassi record di alluminio riciclato
Cinque categorie di materia prima con i migliori indici di efficienza ambientale del settore. METRA Building – produttore di sistemi integrati in alluminio tra i quali finestre e portefinestre a battente, scorrevoli, porte d’ingresso, oscuranti, facciate continue, balconi, porte interne e divisorie con sede a Rodengo Saiano (BS), ma con una presenza produttiva globale – presenta RE.AL.E., cinque leghe low carbon per un minimo impatto ambientale.
Un primato che è il risultato di un sistema di best pratiche produttive e caratteristiche ad alta ecocompatibilità, che combina economia circolare ed emissioni contenute.
Le leghe RE.AL.E., infatti, vantano quote di alluminio da riciclo tra le più alte della categorie (tasso compreso tra il 60% e il 100%). Inoltre, la totale integrazione del gruppo METRA Building consente l’abbattimento di trasporto del materiale nelle sue fasi produttive, annullando significativamente le emissioni derivanti dalla logistica. Nel complesso, infatti, i prodotti RE.AL.E. contano un valore medio inferiore a 1,66 kg di emissioni di anidride carbonica prodotta per kg di alluminio. L’ecocompatibilità delle cinque categorie di materia prima è garantita dal prossimo conseguimento di una doppia certificazione che ne attesterà su scala continentale le altissime prestazioni. METRA Building, infatti, riceverà la certificazione ICMQ per l’Italia ed il mercato europeo e la BRE Group per il mercato inglese.
Gli eccellenti standard ambientali del processo produttivo dell’alluminio estruso da METRA Building, inoltre, sono stati certificati dall’ottenimento delle prestigiose Environmental Product Declaration e dell’Aluminium Stewardship Initiative. L’azienda, inoltre, ha introdotto un pacchetto di interventi che abbatteranno di un ulteriore 2% le emissioni di GHG nel prossimo triennio, a riprova di un impegno green costante.
Tutte queste caratteristiche hanno fornito la sostanza alla denominazione che hanno assunto le leghe green di METRA Building. Il nome ideato, dal sapore contemporaneo e immediato, unisce il prefisso “RE” (recycle) al suffisso “AL” (Alluminio) e alla lettera “E” (extrusion). La somma delle sillabe ricrea il termine “reale”, dal significato di “autentico, vero”, a sottolineare la capacità e l’impegno di METRA Building di creare reali e concrete risposte alle nuove esigenze di sostenibilità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere