Fiere e Formazione

RE-EVOLUTION: il SUMMIT 2024 dei serramentisti Schüco Premium Partner

Il 6 giugno 2024, presso il campus H-Farm di Roncade, Treviso, si è tenuto l'atteso SUMMIT dei serramentisti Schüco Premium Partner.

“RE-EVOLUTION” portava un messaggio di cambiamento e innovazione già dal titolo. L’evento ha visto la partecipazione di 253 ospiti, tra imprenditori e manager, rappresentanti di 123 aziende provenienti da tutta Italia, impegnati a delineare un futuro di successo nel mercato del serramento in alluminio di qualità.

La giornata, intensa e motivante, ha offerto momenti di dialogo in aula con interventi di spicco come quello del fondatore di H-Farm Riccardo Donadon e di alcuni docenti di H-Farm Business School, insieme ai vertici di Schüco Italia. Il climax è stato raggiunto con il gran galà serale, che ha favorito networking e convivialità.

Il filo conduttore dell’incontro RE-EVOLUTION è stato chiaro: Schüco Italia ha voluto lanciare un messaggio forte e rivoluzionario sull’importanza di evolversi come Network per non perdere nessuna opportunità nel mercato attuale.

Negli ultimi cinque anni, il settore edilizio ha affrontato cambiamenti significativi, dal rallentamento del primo semestre 2020 a una ripresa frenetica grazie agli incentivi governativi, culminando in un 2024 incerto. “Professionalità, passione e spirito di squadra sono stati tra i fattori determinanti dei risultati positivi registrati da Schüco Italia in un contesto così complesso e in divenire – dichiara Francesco Benvin, Direttore Marketing –. Ora non basta più. È necessario un ulteriore passo avanti, una vera e propria evoluzione culturale, un cambiamento di pelle concreto per riuscire a rimanere competitivi e vincenti in un mercato che cambia più velocemente di quanto cambiamo noi”.

Interventi di spicco: visioni ispirazionali e pragmatiche

Tra i contributi più significativi, il Prof. Pierluigi Fasano ha presentato “Il futuro dell’inimmaginabile è l’obiettivo & i sei cambiamenti aziendali”, esplorando le conseguenze della digitalizzazione e dell’AI in tutti i settori. Il Prof. Gabriele Carbone, autore di best seller e collaboratore del prof. Philip Kotler, ha approfondito il tema “Metamorfosi: l’evoluzione verso l’impact marketing”, sottolineando l’importanza del retail e della trasparenza nel pricing.

Un network forte e coeso per un futuro di successo

Schüco Italia ha voluto ribadire l’importanza di una partnership solida e coesa, capace di connettere le identità locali in una rete sinergica fondamentale per il successo. Il Direttore Generale di Schüco Italia, Ing. Roberto Brovazzo, ha enfatizzato il ruolo chiave dei serramentisti Schüco Premium Partner nel guidare questa rivoluzione, creando un fronte comune per distinguersi nel mercato.

“Insieme, possiamo creare un fronte comune più forte per distinguerci – ha dichiarato l’Ing. Brovazzo –. Schüco Italia continuerà a mettere a disposizione strumenti, competenze e un supporto costante per eccellere. È altrettanto importante che ciascun Premium Partner sia disposto a credere in una strategia comune, per valorizzare la sua unicità e al contempo usare la forza del brand Schüco come strumento di valore aggiunto per generare fiducia nel consumatore”.

Innovazione e digitalizzazione: chiavi del successo

RE-EVOLUTION ha sottolineato l’importanza di rimanere al passo con l’innovazione tecnologica e digitale, aggiornando le modalità di interazione tra azienda e utente finale. Pratiche virtuose che Schüco può realizzare grazie alla sua notorietà e identità di marca consolidate.

Una partnership basata sulla fiducia e reciprocità

“Ogni Schüco Premium Partner ha la propria storia e i propri punti di forza – ha concluso l’Ing. Brovazzo –. Dobbiamo presidiare il territorio con intelligenza e interpretare le esigenze degli utenti con risposte “su misura”, mantenendo ogni volta una comunicazione, un’immagine e un posizionamento in linea con i valori del Marchio Schüco”.

Il SUMMIT 2024 RE-EVOLUTION si è concluso con un forte messaggio di positività e fiducia nel domani: “Siamo pronti a conquistare nuove vette e a consolidare la nostra leadership – ha concluso il Direttore Marketing Francesco Benvin –. Insieme, affronteremo una rivoluzione e un’evoluzione necessarie durante le quali Schüco sarà sempre al fianco dei propri Premium Partner. Non intendiamo rallentare: vogliamo diventare sempre più reattivi alle esigenze dei clienti, guidati dalla propensione all’innovazione che ci contraddistingue da sempre. Il nostro sguardo è rivolto al futuro, ai prossimi passi da fare, ai nuovi traguardi da raggiungere”.

RE-EVOLUTION: il SUMMIT 2024 dei serramentisti Schüco Premium Partner