Retail

Rebrand Kömmerling in grande spolvero a Fensterbau

Guidata da un restyling che investe l’intera azienda, Kömmerling, gruppo profine, si è fatta notare a Norimberga in una 4 giorni di incontri, business e divertimento.

Una nuova immagine fresca, luminosa, giovanile: ecco i valori trasmessi dal marchio, dopo il rebrand Kömmerling iniziato nel 2022.

Un cambio di rotta in favore della freschezza e del minimal che ha investito l’intero impianto dell’estetica espositiva in quest’ultima edizione di Fensterbau Frontale, a partire dalle figure professionali presenti: tutti, dal Dottor Peter Mrosik, CEO dell’azienda, passando per tecnici ed hostess, hanno sfoggiato un look decostruito, semplice e comodo. Una scelta ben calibrata, questa, che racconta in modo chiaro ed immediato il desiderio aziendale di apportare vivacità e naturalezza all’immagine di Kömmerling e che si è riflettuta anche nel design dello stand.

Millecinquecento metri quadrati di spazio espositivo, dedicati in buona parte all’area hospitality, scelta che ha permesso ad ogni consociata di accogliere nel modo più cordiale e confortevole possibile i propri partner.

La zona esterna è stata destinata alla presentazione delle novità in casa Kömmerling: grandi protagonisti, in particolare, i sistemi ibridi PVC-alluminio tra cui spicca AluNext, i sistemi scorrevoli automatizzati, i prodotti realizzati con PVC Bio ed i pannelli in PVC. Tanti gli ospiti italiani e altrettante le opportunità di approfondire l’offerta prodotti, oltre che per concludere accordi.

Non è mancata nemmeno l’area digitalizzazione, che ha proposto in anteprima i nuovi software e i configuratori sviluppati ed implementati in declinazioni studiate appositamente per incontrare le esigenze dei diversi paesi clienti.

Un momento originale, occasione di incontro informale, è stata poi la festa organizzata nella serata di mercoledì 20 marzo. Una profonda trasformazione dell’intero stand ha consentito di accogliere oltre mille ospiti al grande evento aziendale. Ad aprire le danze lo speech del CEO, cui sono seguiti momenti musicali e artistici dedicati a performer e DJ. Una festa all’insegna dell’energia, in grado di trasformare un momento di lavoro in un’occasione di vero divertimento.

Una strategia cristallina e globale dunque, quella che fa seguito all’azione di rebrand Kömmerling: comunicare un gruppo capace di uscire dagli schemi e camminare mantenendosi al passo con i tempi. Un nuovo modo di fare azienda e proporsi sul mercato.