Secondo i dati dell’Ufficio Brevetti polacco pubblicati dal giornale Dziennik Gazeta Prawna Fakro si classifica prima tra le aziende polacche per numero di brevetti depositati
Fakro è l’azienda polacca con il più elevato numero di brevetti depositati: oltre 140. Lo afferma il giornale economico e finanziario Dziennik Gazeta Prawna che ha pubblicato la classifica di enti e aziende che hanno depositato in Polonia il maggior numero di brevetti e modelli di utilità. Solo prestigiosi istituti di ricerca e università ne hanno depositato un numero maggiore.
Commentando i dati che provengono dall’Ufficio Brevetti polacco così si esprime Henryk Musia?, direttore del Dipartimento R&D: “È un grande onore essere la prima azienda del nostro paese per numero di brevetti. Siamo orgogliosi di questo posizionamento. La lista pubblicata mostra il ruolo importante delle università nella creazione di nuove soluzioni brevettuali. Purtroppo non sempre queste trovano applicazione nell’industria. Fakro mostra un elevato grado di creatività quando propone le proprie soluzioni all’Ufficio Brevetti. Noi siamo autori di oltre 140 brevetti. Uno speciale ringraziamento va ai nostri clienti, partner e dipendenti che sono la fonte ispiratrice di numerose soluzioni”.
Da 25 anni il produttore di finestre da tetti ha il proprio Centro di ricerca & Sviluppo dove oggi operano oltre 100 tecnici. “Il valore delle soluzioni brevettate è molto importante per lo sviluppo della società. È uno dei fattori chiave per lo sviluppo ed un tratto caratteristico in un mercato competitivo” conclude Henryk Musia?.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere