Il comunicato conclusivo: 1.296 espositori provenienti da 39 paesi, 110.581 visitatori e una ancora maggiore internazionalità (+13%) per l’accoppiata di fiere di Norimberga
Pubblicato il comunicato finale di chiusura di Fensterbau Frontale e Holz-Handwerk 2016 i cui dati salienti avevamo anticipato domenica 20 marzo in una apposita news. Qui riportiamo integralmente il comunicato dell’ente fieristico organizzatore degli eventi.
“L'evento fieristico doppio che comprende FENSTERBAU FRONTALE e HOLZ-HANDWERK ha riconfermato la sua posizione di leader nel industrie partecipanti, con un numero record di visitatori nel 2016: l'evento che si tiene tra il 16 e il 19 marzo ha portato 110,581 visitatori professionali falegnami e serramentisti a Norimberga, rispetto ai 108.967 dell’edizione precedente nel 2014.
Il secondo giorno dell’evento da solo ha visto un record di 38,568 visitatori: una cifra mai raggiunta in precedenza dal centro espositivo di Norimberga in un solo giorno. La fiera, al completo per l'evento, ha ospitato un totale di 1.296 espositori, circa i due terzi dei quali provenienti da fuori della Germania, e che hanno presentato i nuovi sviluppi e le innovazioni nella lavorazione del legno e nei settori delle finestre, porte e della costruzione di facciate.
796 espositori provenienti da 37 paesi in FENSTERBAU FRONTALE, 500 espositori provenienti da 19 paesi a HOLZ-HANDWERK, e tra di loro 110,581 visitatori internazionali – ancora una volta, questa accoppiata biennale è riuscita a impressionare, sia in termini di espositori e visitatori, e la
qualità e il volume dei prodotti di alto livello e le informazioni a disposizione. Temi attuali del settore sono stati preparati con cura per offrire la ricchezza di informazioni contenuta nel programma di appoggio alla manifestazione: dalla promozione di nuovi talenti in imprese artigiane nel nuovo HOLZ-HANDWERK Campus per arrivare alle grandi architetture nel Forum e a eventi specifici su diversi argomenti che hanno offerto una vasta gamma di scelte per diversi gruppi target.
Espositori e visitatori soddisfatti
I partecipanti possono guardare indietro positivamente ai quattro giorni della fiera appena conclusa. Elke Harreiß e Stefan Dittrich, direttori rispettivamente di FENSTERBAU FRONTALE e HOLZ-HANDWERK sono soddisfatti: “L'atmosfera nei padiglioni è stata eccellente. Gli espositori erano contenti per la natura internazionale dei visitatori, il loro livello della professionalità e la loro volontà di investire, mentre i visitatori sono stati molto contenti dei prodotti esposti. “I numeri di espositori e visitatori che intendono tornare per la prossima edizione sono elevati. “Siamo orgogliosi del fatto che questa accoppiata di fiere si è dimostrata ancora una volta un successo.”
Dopo la Germania, i Paesi con il maggior numero di espositori in FENSTERBAU FRONTALE erano Italia, Polonia e Turchia. Austria e Italia quelli di HOLZ-HANDWERK. Uno su tre dei visitatori di questa edizione proveniva da fuori della Germania, con una crescita di visitatori internazionali nell’ordine di oltre il 13%.
I visitatori di FENSTERBAU FRONTALE sono stati prevalentemente serramentisti, posatori, ebanisti, architetti e commercianti. Ognuno dei quali ha avuto l'opportunità di conoscere le ultime proposte sui sistemi per serramenti, accessori, elementi strutturali, vetro in architettura, tecnologia di posa, sicurezza e protezione solare, nonché macchine e impianti.
A HOLZ-HANDWERK sono arrivati ebanisti, falegnami, meccanici, ingegneri e designer di interni che hanno discusso le ultime tendenze in materia di strumenti, macchinari, accessori, materiali e software.
Save the date! Il prossimo evento combinato FENSTERBAU FRONTALE e HOLZ-HANDWERK si terrà presso il quartiere fieristico di Norimberga il 21-24 marzo 2018″.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere