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REHAU Italia riceve la certificazione Great Place to Work®

Indice di un ambiente lavorativo di qualità, caratterizzato da un elevato grado di soddisfazione delle risorse umane, l’importante riconoscimento conferito dalla società internazionale di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa è il risultato della raccolta e dell’analisi delle opinioni dei collaboratori REHAU, sia a livello di dipendenti che manageriale, e della loro employee experience.

Concludere l’anno con un importante traguardo, iniziare il nuovo con un rinnovato spirito di eccellenza: REHAU Italia, filiale italiana del Gruppo specializzato nella lavorazione di polimeri, ha chiuso il 2023 ricevendo la certificazione Great Place to Work®.

Presente in Italia dal 1964, REHAU Italia conta oggi 122 dipendenti, un capitale umano che si è ampliato negli anni anche grazie alla capacità di costruire una solida cultura aziendale, fondata sulla condivisione di valori quali la fiducia, l’innovazione e l’affidabilità. Valori, questi, che non sono solo insiti nel claim dell’azienda “Engineering Progress. Enhancing Lives.” ma anche nelle piccole azioni ed attenzioni che si presentano nella quotidianità lavorativa.

“Riceviamo questo importante riconoscimento con estremo orgoglio” ha commentato Ivano Poletti, County Manager di REHAU Italia. “Per una family company come la nostra, le persone rappresentano il più importante ed inestimabile patrimonio. Crediamo nelle persone, ci adoperiamo per costruire rapporti basati sulla trasparenza e sulla fiducia reciproca, coltiviamo il talento e lo supportiamo nel manifestarsi del suo spirito d’innovazione. Il Great Place to Work®, espressione diretta del sentiment dei nostri collaboratori, è un’importante conferma dell’impegno profuso nel creare un ambiente dove il singolo possa sentirsi motivato, libero di esprimersi ed orgoglioso dell’essere parte attiva del nostro obiettivo aziendale: migliorare la qualità della vita delle persone”, ha concluso Poletti.

L’anzianità di servizio di oltre 15 anni che interessa il 50% dell’organico è solo uno dei dati che parlano di un clima lavorativo sano, di un forte senso di appartenenza e di un allineamento tra valori dichiarati e praticati, tra cui spiccano la sostenibilità, l’affidabilità e l’innovazione. A confermarlo è stata l’opinione del 93% dei collaboratori di REHAU Italia, che hanno inoltre espresso un particolare apprezzamento su temi quali coesione, orgoglio, rispetto e credibilità. Dalle risposte, è emerso inoltre che tra gli elementi che contribuiscono a creare un ambiente di lavoro unico, ci sono la fiducia riposta nelle persone, la valorizzazione delle competenze del singolo, una leadership aperta e trasparente e l’impegno per il benessere dei dipendenti.

Con la certificazione di Great Place to Work®, REHAU Italia inaugura il nuovo anno con un ulteriore stimolo nel continuare a mettere al centro le persone.