Prodotti

Rekord a Xylexpo 2014 con gli utensili Topfix per serramentisti

In occasione di Xylexpo 2014 l’azienda roveretana Rekord ha presentato ai produttori di infissi in legno la gamma di utensili Topfix.

Espositore all’ultima edizione della fiera Xylexpo, in virtù anche dell’accordo esclusivo con Leuco France per la distribuzione dei propri prodotti in Francia e nei paesi francofoni, il produttore di utensili Rekord ha presentato al pubblico la sua gamma di utensili per l’assemblaggio di infissi in legno. Tra le caratteristiche vantate dall’azienda roveretana per gli utensili della gamma Topfix figurano una curata finitura superficiale, la maggiore durata degli inserti – gestiti con più facilità – insieme alla riduzione dei costi e all’aumento della produttività.

Gli utensili Topfix sono anche alla base di Esperia GT, un sistema evoluto per la produzione di serramenti in legno, prodotti dal design elegante e attento alle luminosità degli ambienti.
Anche in questo caso, l’azienda garantisce alte prestazioni, soprattutto in termini di abbattimento acustico e isolamento termico. 

«Esperia GT raccoglie consensi perché si tratta di un progetto integrato e personalizzabile – ha dichiarato Mario Baldo, co-titolare del Gruppo Rekord e Presidente Utensilieri Acimall. Del resto, come ha evidenziato Lorenzo Primultini, Presidente di Acimall, nella conferenza di presentazione dell’evento milanese, le aziende devono impegnarsi a trasmettere non solo un prodotto, ma anche un insieme di valori, una diversa attenzione al mercato. L’offerta di Rekord mira non solo a fornire soluzioni nuove, affidabili e tecnologicamente innovative, ma ad aiutare i produttori di infissi a progettare il processo di lavorazione, a ottimizzare la loro produttività, di conseguenza ad accrescere la loro competitività».

Fiera storica di riferimento per i produttori di utensili e macchine per la lavorazione del legno, Xylexpo 2014 ha segnato un + 7,1% rispetto all’edizione 2012.