Dal 11 al 13 aprile, Vicenza ha ospitato la fiera YED, un evento imperdibile per gli addetti ai lavori nel settore del serramento. Con oltre 150 espositori che hanno mostrato l'intera catena produttiva, dalla fabbricazione all'installazione, la kermesse è stata un'occasione unica per scoprire le ultime novità del settore. Tra i partecipanti che hanno fatto il loro debutto alla fiera, spicca il team di RENOLIT Exterior Solutions.
Uno dei momenti salienti della partecipazione di RENOLIT Exterior Solutions a YED è stato l’opportunità offerta dal team di conoscere i corsi di riparazione per pellicole in PVC su profili in alluminio e PVC.
Questa iniziativa, nata in Germania oltre 30 anni fa, ha l’obiettivo di formare serramentisti e installatori in tutto il mondo, insegnando loro le tecniche per riparare danni da trasporto, movimentazione e altri incidenti.
Durante la fiera, il team RENOLIT ha mostrato il processo di riparazione ai partecipanti, evidenziando la capacità di ripristinare i serramenti danneggiati alla perfezione.
Inoltre, durante l’evento, sono stati promossi i corsi organizzati da RENOLIT Exterior Solutions in collaborazione con Colfert, che si terranno presso la sede di quest’ultimo a Mogliano Veneto. I corsi, della durata di una giornata, saranno replicati in tre date diverse, offrendo ai partecipanti l’opportunità di acquisire competenze fondamentali per la riparazione e manutenzione degli infissi.
Detergente professionale e pennarello da ritocco
Renolit Exterior Solutions ha anche presentato i suoi prodotti pensati per supportare l’attività quotidiana di produzione dei serramenti: il detergente professionale e il pennarello da ritocco.
RENOLIT EXOFOL Professional Corner Pen: il pennarello da ritocco rappresenta lo strumento professionale ideale per facilitare il lavoro e garantire una finitura perfetta. È compatibile con tutti i decorativi della gamma RENOLIT EXOFOL grazie a una corrispondenza di tonalità disponibile per tutti i colori a stock. Il pennarello è utile per coprire i piccoli difetti e le saldature degli angoli con risultati sorprendenti.
Il Professional Cleaner for RENOLIT EXOFOL coated surfaces è un detergente non dissolvente, specifico per le superfici rivestite con i decorativi RENOLIT EXOFOL. Questo prodotto è stato sviluppato appositamente per rimuovere lo sporco ostinato, permette di togliere la sporcizia da cantiere, (colla, intonaco e pittura), è sgrassante e antistatico. È un prodotto molto efficace ma non aggressivo, pulisce rispettando il PMMA, ovvero lo stato protettivo superficiale della pellicola. Il detergente professionale è perfetto per pulire tutte le superfici rivestite con RENOLIT EXOFOL ma anche per profili in massa ed alluminio verniciato.
Tutti i prodotti sono disponibili nell’online shop di RENOLIT.
RENOLIT Exterior Solutions a YED sensibilizza per una corretta pulizia domestica
Un altro tema affrontato durante la fiera è stato l’importanza della corretta pulizia domestica degli infissi rivestiti con pellicole in PVC. Renolit Exterior Solutions ha lanciato una campagna informativa per sensibilizzare i consumatori sull’uso di prodotti appropriati e ha distribuito kit di pulizia gratuiti contenenti istruzioni dettagliate per la corretta manutenzione. Spesso infatti, in particolar modo il cliente privato, non è a conoscenza di quella che è la giusta pulizia per gli infissi rivestiti con le pellicole in PVC.
Per questo motivo puliscono inconsapevolmente gli infissi con prodotti troppo aggressivi e non adatti, che a lungo andare vanno a rovinare il serramento.
Ogni rivendita può richiedere gratuitamente, compresa la spedizione, i kit di pulizia che sono disponibili in scatole da 100 pezzi. L’azione di lasciare qualcosa di concreto e tangibile al cliente privato permette di recepire e diffondere meglio il messaggio.
“Questa è stata un’esperienza positiva ed interessante che ci ha permesso di venire in contatto con i serramentisti, nostri clienti indiretti, e poterci confrontare con loro che sono il termometro autentico del mercato”: queste le parole conclusive della Sales Manager Italia Patrizia Venturini riguardo alla fantastica esperienza vissuta a YED.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere