Primo Premio sulla Responsabilità sociale d'impresa promosso dalla Regione Emilia-Romagna. La Menzione speciale a Stafer con il progetto Stafer Card.
Stafer, produttore di sistemi e componenti per avvolgibili e motorizzazioni di Faenza, è stata premiata con Menzione speciale per il proprio progetto Stafer Card. La Regione Emilia-Romagna, in qualità di istituzione a supporto delle aziende, ha riconosciuto il valore di questa iniziativa nel contesto del Primo Premio sulla Responsabilità Sociale di Impresa.
Si tratta di un caso virtuoso di sharing economy. Un sistema di convenzioni che ha coinvolto oltre 80 attività commerciali del territorio dove opera l’azienda, Faenza e zone limitrofe, per facilitare gli acquisti quotidiani delle 65 risorse interne del produttore di sistemi per avvolgibili e motorizzazioni.
Nel corso dell’autunno 2014 Stafer ha presentato il progetto Stafer Card che ha visto coinvolte attività commerciali ed istituzionali del territorio per la stipula di altrettante convenzioni a beneficio delle risorse umane di Stafer. Per questo motivo sono state realizzate delle specifiche card di riconoscimento distribuite a tutti i dipendenti e collaboratori dell’azienda ed è stato inoltre consegnato un elenco di tutti gli esercizi commerciali faentini che hanno aderito all’iniziativa.
Gli esercenti di Faenza riconoscono dei vantaggi ai titolari della card. Il progetto Stafer Card consiste in un contributo virtuoso che da un lato va a beneficio dei dipendenti Stafer in quanto parte integrante dell’azienda e dall’altro conferma Stafer stessa come impresa sostenibile attenta al benessere delle risorse umane e del territorio d’appartenenza.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere