Come uno showroom di serramenti possa diventare un effettivo strumento di lavoro sia per le aziende produttrici sia per i rivenditori. E' il tema dell'intervento dell’architetto Gian Luca Frigerio di GLF ARCTCT previsto per giovedì 9, nel pomeriggio durante la Retail Academy al Pad. 4 H11 M16
Lo show room di serramenti come leva di business. Come il mercato percepisce il valore di un bene e come avviene il processo d’acquisto da parte del consumatore, obbligando la filiera della distribuzione a fare una riflessione al proprio interno per valutare se effettivamente ciò che consente di essere competitivi, valori aziendali, chiarezza espositiva, puntualità dell’offerta, il cosiddetto “sistema prodotto” siano effettivamente adatti al momento storico e al mercato in cui devono muoversi.
Il punto di vista con cui vengono fatte le considerazioni è quello del progettista che spesso si trova a dialogare con realtà aziendali che non hanno chiari i propri punti di forza, ma neppure quelli deboli su cui migliorare, danno molto peso alla qualità del loro prodotto, ma scarsissimo al valore della propria impresa e di conseguenza hanno poca attenzione nei confronti del punto vendita (se presente).
Se ne parlerà alla Retail Academy organizzata dalla redazione di Nuova Finestra, Retail&Finestra e guidafinestra a MADE expo 2017. Speaker è l'architetto Gian Luca Frigerio di ARCTCT che ha al suo attivo il design di numerose rivendite di porte e finestre.
L’intervento dell’architetto Frigerio, previsto per giovedì 9, nel pomeriggio al Pad. 4 H11 M16, intende far riflettere sui reali fattori che permettono alla rivendita di porte e finestre di generare valore ed essere così sempre più indispensabile nel processo distributivo della finestra.
Per il programma della Retail Academy e dell'Innovation Show clicca qui e per prenotare il tuo posto clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere