“10 idee per valorizzare lo show room” è l’argomento della relazione del prof. Giampietro Sacchi al Forum Serramenti 2015, 26 novembre, Verona
Avete investito in uno showroom e i clienti latitano? Oppure avete una sala mostre che sentite stanca e non più all’altezza dei tempi? Forse vale la pena di ascoltare la relazione che il prof. Giampietro Sacchi, direttore Corsi Alta Formazione del POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano terrà a Forum Serramenti di Verona, 26 novembre.
“L’intervento – anticipa il prof. Giampietro Sacchi – si pone l’obiettivo di analizzare le dinamiche e le soluzioni che possono aumentare le performance dello show room. L’esperienza all’interno dello showroom deve essere in grado di soddisfare “qui ed ora” il bisogno di informazioni o la propensione all’atto d’acquisto. La parola emozione deriva da muovere. L’emozione smuove e fa muovere. E’ quindi possibile emozionare i clienti, privati e architetti?”
Se lo si vuole si tratta allora di focalizzare gli obiettivi, definire i bisogni in ordine di priorità, l’idea che si vuole esprimere, l’investimento previsto, anticipare le esigenze e naturalmente conoscere il mercato: nuove tendenze per anticipare le esigenze ed i desideri del cliente.
Le sfide sono tante: i nuovi layout, il cross channel, l’intrattenimento, il co-marketing e le alleanze fuori campo, i workshop e iniziative, lo spazio, i materiali, gli arredi, la luce e le tecnologie. Ma tutto è possibile e, sottolinea Sacchi, senza spendere un capitale.
Per il programma di Forum Serramenti 2015 e la scheda di iscrizione clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere