Raffinato e moderno il nuovo showroom di porte e finestre Chiaravalli, è stato inaugurato lo scorso 5 marzo nei locali di via Leoncavallo 41 a Milano.
Oltre ad articoli di propria produzione come porte blindate e cancelli, Chiaravalli, punto di riferimento per la sicurezza a Milano dal 1908, ha messo in mostra serramenti e porte interne di alta qualità e design delle aziende di cui è rivenditore, in un percorso accattivante e di chiara lettura. Per chi volesse approfondire vedi news.
Appena si entra grandi spazi, luci e colori fanno da corona ai fiori all’occhiello di Res, FerreroLegno, Sciuker, Korus e naturalmente delle porte antieffrazione Chiaravalli.
Per Res la nuova nata Bespoke, presentata in versione rosso fiammante, con stipite in alluminio, serratura magnetica e cerniere regolabili su 3 assi a scomparsa. La linea è caratterizzata da particolari rilievi che richiamano un gusto classico, disegnato su un pannello realizzato in chiave moderna.
FerreroLegno mostra Exit Zero, la nuova linea di porte rasomuro, che si caratterizza per le venature orizzontali del legno (Rover touch), con anta grezza, senza alcuna finitura esterna.
Anche la nuova finestra Isik in legno alluminio di Sciuker spicca per innovazione e fascino: lamellare stratificato rivestito esternamente con sottili profili di alluminio accoppiati a 90° a giunto aperto (brevetto Sciuker).
Ma il tema principale della parte espositiva è il lungo corridoio prospettico che dà profondità al locale e sul quale si affacciano tante altre soluzioni di porte e finestre delle aziende accennate all’ingresso in un elegante susseguirsi dal sapore minimalista e glamour.
In mostra anche tanti altri marchi: maniglie Olivari, serramenti in pvc e alluminio Korus, serrature Cisa, e poi Colombo, Agoprofil, Alias, Palagina e naturalmente le blindate Chiaravalli, anche in classe 4, e Alias.
Cinzia Chiaravalli ha puntato il dito sugli obiettivi perseguiti dall’azienda, volta sempre più ad offrire ai clienti opere e servizi che assolvano le necessità di funzionalità, sicurezza e assistenza, consulenza e alta competenza. “Tutto ciò mantenendo costante la nostra competitività con una politica aziendale sempre vicina ai valori di miglioramento professionale a tutti i livelli e alla soddisfazione delle richieste e delle aspettative del cliente”.
Samuele Citterio, direttore ufficio tecnico Res ha messo a conoscenza i partecipanti dei passi importanti fatti dall’azienda, nata nel 1962 come produttrice di cabine armadio che oggi vanta una linea di 12 porte fra scorrevoli, battente e a scomparsa. E ha sottolineato l’importanza della sinergia tra le parti presenti all’inaugurazione, architetto, rivenditore e azienda: “L’architetto trova fondamentale la personalizzazione del prodotto, il cliente non si accontenta più della porta di serie ma vuole un prodotto unico e il rivenditore che, con la esperienza è in grado di coordinare e aiutare architetti e clienti nelle scelte migliori”.
Infine Rocco Cipriano, presidente di Sciuker, raccontando brevemente l’evoluzione della sua azienda, ha sottolineato la lungimirante idea di investire nel 2009 in piena crisi edilizia che lo ha portato a raddoppiare la produzione e a mettere a punto la tecnologia Stratec in legno lamellare stratificato: “Questa tecnologia consiste nell’accoppiamento e combinazione di 4 profili lamellari di cui uno in legno pregiato (teak, ciliegio, rovere e noce) che ci ha consentito di inventarci 36 soluzioni di essenze e colori tutte allo stesso prezzo. Altrimenti impensabile”.
A conclusione, Cinzia Chiaravalli ha ribadito la “particolare attenzione posta in fase di post-vendita per garantire il cliente anche dopo l’acquisto, oltre all’attenta gestione di tutte le fasi, dalla progettazione alla posa con soluzioni d’arredo personalizzate”. (LDP)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere