Retail

Retail: nuovo spazio espositivo all'insegna dell'arredo completato dai serramenti

Inaugurato sabato scorso in provincia di Milano il nuovo show room de Le Porte che si affianca allo storico retail di Gorgonzola (MI). Dietro c'è la Falegnameria Magni Carlo

Le Porte, uno dei primi show room italiani avendo aperto il primo retail di porte e serramenti a Gorgonzola in provincia di Milano ben 21 anni fa, affianca ora lo spazio di Pozzuolo Martesana (zona Est del Milanese verso l’Adda) che ne diventa la sede principale.

Alle spalle dei due punti vendita c’è la Falegnameria Magni Carlo con l'esperienza di ben tre generazioni di falegnami serramentisti che, colta in anticipo l'evoluzione del mercato, aveva aperto uno dei primi show room rivolgendosi direttamente ad una clientela di tipo privato.
Da allora le idee e le trasformazioni che nascono dall'esperienza di un lavoro condotto sempre a stretto contatto con arredatori e architetti come del cliente privato più esigente hanno portato l’azienda ad un costante aggiornamento sui prodotti e sui materiali finalizzato alla valorizzazione di ogni spazio abitativo.

Alla base della filosofia dell’azienda è offrire prodotti di elevata qualità unendo alla cultura del legno quella dell'arte vetraria con versatilità e attenzione all'evoluzione dei tempi e dei gusti.È in questa prospettiva l'azienda propone una attenta selezione delle marche e una sua linea di  porte interne che da semplici divisori tra un'ambiente l'altro sono diventate veri e propri complementi d'arredo.

Ecco così spiegata la gamma dell’offerta: porte in cristallo Casali, porte per interni Garofoli, porte antieffrazione Gasperotti. Ma anche Ghizzi e Benatti, Dooor 2000, Ferrero Legno, Flessya, Dorica Castelli, Mr porte in vetro, Dierre, Adielle, Longhi, New Design Porte,

Per le finestre: alluminio -.legno I Nobili, Pvc Finstral, Legno e legno alluminio Cacco. Ma anche Pvc Erco, I Nobili, Legno alluminio Uni-one Uniform, serramenti per tetti Roto, persiane Puntopersiane, Errecisicurezza, Proart sicurezza. E per i complementi quali avvolgibili e azanzariere Pronema e Bettio. A questa offerta vanno aggiunti gli elementi Garofoli per cabine armauio e parquet sempre Garofoli.

“Siamo rivenditori esclusivi – sottolineano Isabella Pittiglio e Carlo Magni, titolari dei due punti vendita e della falegnameria che gestiscono con l’aiuto di Matteo e Anna – delle porte in vetro Casali. Con loro abbiamo un rapporto molto stretto di partnership e nei nostri show room che servono le province di Milano, Monza e Bergamo presentiamo molti tra i più bei soggetti per porte per interni in vetro temperato e decorato Casali.  

Non solo realizziamo mensole in vetrofusione con vetri intagliati a mosaico o in coordinato con altri complementi e vetrate a tema, o tavoli e complementi in cristallo temperato di Casali che propone alcune soluzioni d'arredamento di design interamente in cristallo temperato di prima scelta sempre con tempera certificata ed extrachiaro puro. Nonostante il periodo abbiamo continuato a lavorare con intensità rivolgendoci ad una clientela disposta a spendere per la propria abitazione. Da qui la quasi necessaria apertura del secondo punto vendita in uno spazio di circa 800 mq che ospita accanto la falegnameria”.

“Per i serramenti in Pvc abbiamo scelto Finstral – conferma Isabella Pittiglio – perché oltre ad essere un ottimo prodotto e un brand molto noto anche nel tipo di cliente a cui ci rivolgiamo. Il Pvc per noi rappresenta solo una parte ancora piccola del fatturato. Quello su cui puntiamo è oggi affiancare alle porte e alle porte vetrate, i lavori di cabine armadio sempre più richieste e di boiserie”.

“La posa è per noi una cosa molto importante e la seguiamo direttamente. Preferiamo non utilizzare squadre esterne” precisa Carlo Magni.

Quello inaugurato a Pozzuolo Martesana è uno spazio ben strutturato con percorsi di visita decisamente accattivanti. Si va dalle porte d’ingresso Gasperotti alle finestre con un grande scorrevole e l’esposizione di angoli per evidenziare le diverse composizioni. Molte le porte come c’era da aspettarsi dal nome, molto vetro Casali e zone in cui è presentata una cabina armadio con porte vetrate. Elegante e raffinata la presentazione di porte, finestre e componenti di arredo arricchita da oggetti di design.

Fra i presenti all'inaugurazione assai numerosi, Francesca Casali di Casali Arte Vetro, Salvio Tutone, agente de I Nobili per Milano e le provincie tra Lombardia ed Emilia e l’architetto Daniele Merini (foto in gallery) designer della nuovissima maniglia Blues di Casali. Ricordiamo che la serratura realizzata da AGB per questa maniglia è stata selezionata per l’ADI design Index 2015 ed è in corsa per il Compasso d’Oro.  

Il nuovo punto vendita che diventa anche la sede dell'attività della Falegnameria è ora in via Salvo D'Acquisto 3 a Pozzuolo Martesana (Milano). (as)