Retail

Retail: serata di design per Tierre Infissi con Essenza e Kartell

Presso lo show-room di Bologna di Tierre Infissi si è svolta una serata all’insegna del design d’eccellenza. Protagonista la finestra Essenza in collaborazione con Kartell

Serata all’insegna del design mercoledì 30 settembre, presso lo show room di Bologna di Tierre Infissi, rivenditore delle finestre Essenza, azienda del Gruppo GSG International. Nell’occasione si è tenuto il workshop intitolato “Appuntamento con la Trasparenza” in collaborazione con Kartell che proprio quest’anno festeggia 15 anni di design trasparente, dalla nascita di La Marie nel 1999 a Uncle Jack nel 2014, da 3,5 kg a 30 kg di policarbonato in un unico stampo.

L’incontro di assoluta eccellenza ha visto la numerosa partecipazione di architetti, progettisti e addetti al settore, che hanno lavorato e dialogato intorno al tema della trasparenza, declinata sul vetro e sulla plastica, due materiali molto diversi tra loro che danno vita a prodotti di elevata qualità e design.

Tra le proposte presentate da Essenza, vincitrice quest’anno del Compasso d’Oro ADI 2014, la finestra battente con ante frameless, caratterizzata dall’assenza della placca della maniglia e dalla chiusura con chiave tramite cilindro passante. Questa proposta 100% made in Italy è in grado di sviluppare il concetto tutto vetro, assicurando una trasparenza assoluta.
Essenza a battente è anche entrata a far parte della Collezione Storica del Premio Compasso d’Oro ADI, gestita dalla Fondazione ADI: un patrimonio nazionale, di quasi 300 progetti, dichiarati “di eccezionale interesse artistico e storico” nel 2004 dal Ministero dei Beni Culturali.