Attualità

Rimpiazzo serramenti. Reale Mutua e Anfit: la polizza risponde

Il produttore di serramenti in pvc e in alluminio SGS è stato il primo socio Anfit ad aderire alle polizze assicurative di Reale Mutua. E' stata anche la prima azienda

L’accordo siglato a fine 2015 tra Anfit, l’Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy e Reale Mutua Assicurazioni ha dato i suoi primi frutti. E’ di questi tempi il primo caso di utilizzo di queste polizze. Protagonista è la società SGS, già Gulliver, produttore di serramenti in pvc e in alluminio (fa parte della rete Maestri Serramentisti Domal), di chiusure tecniche e ingressi automatici con sede a Calcinate, alle porte di Bergamo. E’ proprio Giovanni Dalfino di SGS che racconta cosa è successo sul prossimo numero di Finestra (novembre n. 440):

“Nel corso di una grossa fornitura ad una grande struttura logistica dopo aver montato i serramenti ci siamo accorti che alcuni di questi -circa un centinaio- dopo la posa presentavano dei difetti troppo rilevanti che avrebbero sicuramente compromesso le loro stesse caratteristiche. Abbiamo ovviamente rifatto tutte le finestre in questione e dopo aver smontato quelle che presentavano il difetto le abbiamo sostituite con altre. In questo modo la fornitura è risultata impeccabile per il committente. Così aperto un sinistro e prodotto tutta la documentazione necessaria, a inizio settembre abbiamo ricevuto da Reale Mutua il bonifico grazie alla Polizza ”.

“Gulliver ora SGS – ricorda Laura Michelini, presidente Anfit, l’Associazione per la tutela della finestra Made in Italy – è stato il primo socio Anfit ad aderire alle polizze. Oggi posso dire che fortunatamente esistono le polizze con Reale Mutua che ritengo essere un’ottima soluzione per ogni problema. Ad oggi abbiamo stipulato una quindicina di polizze e mi attendo che ne arrivino altre presto”.

Ricordiamo che la polizza di Reale Mutua Assicurazioni offre al produttore di serramenti associato Anfit una doppia copertura. La polizza di “Responsabilità Civile Prodotti” (RCP) che tutela il produttore associato per i danni causati a persone o cose da serramenti difettosi da lui forniti e la polizza di “spese di rifornitura” (Rimpiazzo) garantisce ai produttori associati Anfit il rimborso delle spese sostenute per la sostituzione di serramenti in caso di problemi.

Tutta la storia è narrata sul numero di novembre di Finestra.

Giovanni Dalfino, SGS