News

Il risparmio energetico e Low Lambda di Technoform Bautec

Il risparmio energetico comincia con Technoform Bautec grazie al nuovo Low Lambda. Ne parla l’ing. Stefano Minelli, responsabile commerciale della filiale italiana partner di forum Involucro e Serramenti a Made expo 2017.

Il taglio termico di porte e finestre in alluminio e di facciate continue garantisce un migliore comfort abitativo unitamente a un risparmio economico ed energetico.

Da oltre 30 anni, sviluppiamo sistemi innovativi con profili isolanti di alta precisione nonché soluzioni speciali impiegate in finestre e porte di alluminio e facciate continue.

Con i prodotti Technoform Bautec si risparmiano fino a 12 miliardi di KWh per anno, consentendo di ridurre le emissioni di CO2.

Considerando un costo di 0.1 €/kwh, grazie ai prodotti Technoform Bautec si risparmiano fino a 1.2 miliardi di € che possono essere investiti in modo migliore. Ogni anno.

L’ing. Stefano Minelli illustra tutta l’evoluzione del taglio termico e le potenzialità dei prodotti innovativi di Technoform Bautec tra i quali Low Lambda. nuovo materiale, una poliammide a basso lambda, un prodotto sviluppato per ottimizzare le prestazioni del taglio termico. L’azienda tedesca è tra principali sviluppatori e produttori di profili in poliammide per il taglio termico di sistemi per finestre porte e facciate in alluminio.

Una poliammide a bassa conducibilità termica consente infatti di ottenere migliori valori di trasmittanza termica Uf dei profili.

Finora Technoform ha utilizzato la poliammide 66 GF25 che offre un valore lambda di 0,3 W/m K. Ora, mantenendo inalterate le caratteristiche positive offerte da questa poliammide, nonché il suo collaudato processo produttivo, Technoform Bautec è riuscita a sviluppare il nuovo prodotto che presenta un valore lambda più basso pari a 0,21 W/m K. Quasi un terzo in meno. In questo modo si schiudono nuove prospettive per sistemisti, gammisti e serramentisti del mondo dell’alluminio.