Risparmio in bolletta e comfort, connubio da finestre in PVC

I benefici delle finestre in PVC impattano in modo sensibile sui consumi

Risparmio in bolletta e comfort parlano la lingua delle finestre in PVC, per prestazioni in fatto di performance energetica. La bassa conducibilità termica del vetrocamera e l’alto fattore isolamento tra le parti mobili e le parti fisse del serramento in PVC sono infatti caratteristiche essenziali del prodotto, evitando il surriscaldamento degli ambienti o la penetrazione del freddo.

Il PVC è il materiale ideale per infissi di abitazioni, uffici e altri immobili e garantisce migliori condizioni di vivibilità. Va da sé che un ottimo livello dei flussi termici impatta direttamente sulla bolletta, dal momento che l’immobile richiede meno energia per essere riscaldato o rinfrescato, al bisogno. Oltre ai consumi ridotti, le finestre in PVC sono uno dei prodotti migliori per ottenere anche l’isolamento acustico, a salvaguardia del comfort e della privacy. Risparmio in bolletta e comfort si incontrano perfettamente in un prodotto come la finestra in PVC con un duplice vantaggio: l’ammodernamento di un immobile, oltre che un risparmio pari alla metà del valore dell’intervento.

SOFTLINE 76 ITALIA, la proposta di VEKA per il mercato italiano

In dotazione unicamente ai Partner Finestra Italiana, SOFTLINE 76 ITALIA  di VEKA si pone come un moderno sistema realizzato appositamente per il bel Paese, che coniuga l’efficienza all’eleganza tipica italiana. PVC e Made in Italy si coniugano dunque in un prodotto dal design essenziale.

Elemento di primaria importanza per SOFTLINE 76 ITALIA è la possibilità di realizzare il prodotto in base alle esigenze costruttive. Un valore aggiunto questo che permette di poter comporre, sulla stessa base, un sistema a due oppure a tre guarnizioni, a seconda delle necessità di isolamento termico e acustico. Avere il giusto comfort in casa è cosa buona e giusta, ancor di più ora che trascorriamo la maggior parte del tempo tra le mura domestiche. La corretta temperatura all’interno degli spazi abitativi e non essere invasi dai rumori esterni sono due aspetti essenziali, per cui è necessario dotarsi dei giusti serramenti.

Elevati standard in fatto di performance energetica

Come per tutti i sistemi VEKA, anche il sistema SOFTLINE 76 ITALIA è estruso utilizzando mescole in classe S e con spessori del profilo in classe A, secondo quanto previsto dalla Norma UNI EN 12608, conferendo in tal modo al prodotto finale il più alto livello qualitativo in termini di prestazione, durata, resistenza all’invecchiamento ed efficienza nel tempo.

Inoltre, la capacità di vetraggio di questo sistema permette l’alloggiamento di vetri fino a uno spessore di 54 mm, solitamente realizzati con speciali lastre triple che consentono di abbassare ulteriormente il risultato della trasmittanza termica Uw fino a 0,93 W/m2 K. Ovviamente le caratteristiche tecniche di SOFTLINE 76 ITALIA garantiscono elevate prestazioni anche in campo acustico. La robusta struttura dei profili estrusi in classe A, combinata con l’utilizzo di rinforzi in acciaio di opportuna dimensione e geometria, assicurano una grande affidabilità nel tempo, anche in caso di infissi di grandi dimensioni, oltre ad offrire la possibilità di incrementare ulteriormente la resistenza all’effrazione.

 

Risparmio in bolletta e comfort, connubio da finestre in PVC