Il produttore di sistemi per finestre in Pvc Deceuninck estrude anche Twinson, un WPC (composito) 50% legno e 50% Pvc, dalle caratteristiche tecniche e estetiche tra le migliori del settore
Le soluzioni Twinson proposte da Deceuninck, produttore di sistemi per serramenti in Pvc, prevedono tre tipi di doghe in WPC (50% legno e 50% Pvc) per pavimentazioni e due tipi di doga per facciata continua oltre ad una soluzione pensata espressamente per le recinzioni.
Inoltre è da sottolineare che come plus per i pavimenti vengono forniti anche i set di LED per una estetica ancora maggiore e per le facciate ventilate c’è la possibilità dell’unione tra WPC e alluminio con doghe della stessa forma e misura e che si applicano con i medesimi accessori e le stesse modalità per creare un effetto di grande impatto, piacevole alla vista e soprattutto che può fornire svariate possibilità di creare, essendo le doghe in WPC e in alluminio di vari colori.
“Solitamente i WPC – sottolinea Stefano Poli, marketing di Deceuninck Italia – sono estrusi a pochi bar (circa 25) e trainati dall’estrusore. Noi, in Deceuninck, estrudiamo il Twinson a 150 bar e quindi senza bisogno del traino, così da avere il profilo più compatto e di maggior resistenza di tutto il settore. State cercando un’alternativa ecologica al legno tropicale duro? La risposta è il materiale composito Twinson: mentre il legno tropicale duro viene abbattuto nelle foreste, le doghe in materiale composito Twinson vengono costruite in legno PEFC con garanzia ecologica. Twinson ha infatti ottenuto la certificazione PEFC. Il riciclaggio totale è un ulteriore beneficio ecologico della terrazza in materiale composito”.
La versione per pavimenti (Terrace) è disponibile in 8 colori differenti: un beige, quattro marroni, due grigi e un nero; tutte le doghe sono double face e accuratamente spazzolate con due finiture tra cui poter scegliere, anche in un secondo momento; la posa è a clip nascoste, invisibili tra le fughe perché di color nero. Il materiale è in classe 1 (EN 350-1) è stabile ai raggi UV (< 20 dE ISO 877-2); Terrace Massive ha massima stabilità e resistenza all’impatto >20 J (EN477), Terrace Light ha resistenza all’impatto 13 J (EN 477),
O-Wall (versione per facciate) ha ottima robustezza e discreta resistenza all’impatto (6 J EN 477) e una densità di 1.420 kg/m3. Non sfarina (ISO 4628-6). È resistente in classe 1alle termiti (EN 117), ai basidiomiceti (ENV 12038) e ai microfunghi in decomposizione (CEN/TS 15083-2).
Deceuninck è presente con Twinson in questi giorni alla fiera di Padova “Casa su Misura 2015” allo stand con Eurorappresentanze di Andrea Magonara & C. Ricordiamo che questa fiera vanta circa 60mila visitatori e 400 fra espositori e marchi rappresentanti con oltre 60 fra convegni e appuntamenti formativi, e il lancio di un nuovo Salone collegato dedicato al mercato immobiliare.
Casa su Misura – in programma fino a domenica 11 ottobre – si conferma come il più importante Salone dedicato all’arredamento e all’edilizia del Nordest.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere