Luna è un impianto a set-up automatico per il rivestimento di profili in Pvc e in alluminio con pellicole realizzato da WPR Taka
Luna è un impianto a set-up automatico per il rivestimento di profili realizzato da WPR Taka che è la prima azienda al mondo ad integrare la progettazione e la realizzazione di macchinari per il rivestimento di profili con la ricerca e la produzione di innovativi adesivi Hot Melt reattivi HMPur.
In WPRTaka know-how e qualità italiani con un servizio al cliente impeccabile, garantiscono sistemi completi, macchine+adesivi dalle indiscusse performance tecniche.
“Il nostro know how è completo – ricorda il presidente Remo Baldassin – conosciamo perfettamente sia la chimica delle colle sia la tecnologia degli impianti e le fondiamo insieme per generare performance sempre migliori. La qualità finale di un prodotto rivestito è strettamente connessa all’integrazione di numerosi elementi che, come gli strumenti di un’orchestra, devono legarsi perfettamente insieme: la qualità dell’impianto e delle soluzioni tecnologiche che permettono di utilizzare determinati materiali, la qualità degli adesivi e dei primer, la qualità dei film utilizzati. WPR Taka sviluppa la sinergia vincente tra tutti questi elementi”.
Gli impianti modello Luna per il rivestimento di profili estrusi in Pvc che alluminio, con foglia in bobina utilizzano la tecnologia di incollaggio mediante l’utilizzo di adesivi Hot Melt Reattivo (HMPur) hanno come caratteristiche una velocita max fino a 80 m/min con larghezza della foglia di 15 – 800 mm. Gli impianti sono larghi 6750 – 11000 mm e soprattutto hanno un set-up automatico.
Il primo set up viene effettuato dall’operatore tramite un joystick multifunzione. Tutti i parametri di produzione vengono gestiti da ricette prestabilite nel corso della fase del set up iniziale. La macchina mantiene la modalità di posizionamento “tradizionale” dei rulli di pressatura. Il controllo automatico della pressione bilancia l’usura delle ruote ed eventuali tolleranze dimensionali del profilo.
Il sistema di cambio dei rulli di pressatura è rapido e la forma e la posizione del rullo sono gestite dal software di controllo.
Un video illustra le caratteristiche dell'impianto Luna.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere