Catania, Roma e Torino le tappe degli incontri in cui Il Gruppo immobiliare presenta il proprio progetto di filiera all’insegna de “L’imprenditore dell’abitare sostenibile è colui che guida il risanamento del patrimonio immobiliare del paese”
Parte il Roadshow Gabetti su efficienza energetica in edilizia, ecobonus e sismabonus. Questi i temi che vengono affrontati domani, h. 14.00, nell’incontro Home Together Roadshow organizzato da Gabetti Property Solutions a Catania, presso il Plaza Hotel Catania in Viale Ruggero di Lauria, 43. A ruota seguiranno gli incontri di Roma, mercoledì 5 giugno al Bettoja Hotel Massimo D’Azeglio, e di Torino, venerdì 7 giugno allo Starhotels Majestic.
L’iniziativa è degna di attenzione in quanto illuminante di come si sta muovendo il settore dell’immobiliare di fronte alle tematiche dell’efficienza energetica in edilizia e, più in generale, della sostenibilità. Il Gruppo Gabetti è il player numero uno della transazione immobiliare in Italia con oltre 1100 agenzie e diverse controllate.
Significativo il motto del roadshow: “L’imprenditore dell’abitare sostenibile è colui che guida il risanamento del patrimonio immobiliare del paese”.
Spiega l’azienda: “In Italia gli edifici residenziali in classe energetica G, sono circa 9-11 milioni, su uno stock complessivo di circa 12 milioni (rappresentano quindi il 75%). Il Gruppo Gabetti ha voluto concentrarsi sulle opportunità che offre questo settore, attraendo i maggiori operatori e stringendo un accordo con Enel X, con cui sviluppare progetti che favoriscano il miglioramento dell’impatto ambientale degli edifici, messa in sicurezza sismica e ammodernamento tecnologico delle abitazioni, anche grazie al sistema di incentivi Ecobonus e Sismabonus. Mai come in questo momento assistiamo a una concentrazione di incentivi e detrazioni fiscali, accompagnati da modalità operative di cessione (del credito) molto favorevoli”.
In questo scenario il Gruppo Gabetti vanta di essere l’unico ad avere un progetto di filiera con modalità operative locali che mette insieme tutti i professionisti necessari: le aziende di installazione, gli studi di progettazione, gli amministratori di condominio e i consulenti immobiliari.
L’invito all’evento che dura mezza giornata è riservato alle agenzie affiliate alle Reti Gabetti Franchising, Grimaldi Immobiliare e Professionecasa, agli amministratori di condominio Gabetti e alle imprese associate a Gabetti Tec. Vi possono partecipare anche altri ospiti. Sono ammessi su invito della singola impresa o agenzia affiliata, “altre imprese impegnate sui temi della riqualificazione, che si occupano di ristrutturazione di abitazioni, che potrebbero essere a loro volta coinvolte nel progetto”.
Saranno presenti rappresentanti del top management del Gruppo Gabetti e dei partner di progetto EnelX e Sto Italia, specialista nel rivestimento degli edifici. EnelX ha recentemente lanciato un servizio mirato alla riqualificazione abitativa che comprende lavori di efficientamento energetico, messa in sicurezza sismica e ammodernamento tecnologico dei condomini.
(eb)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere