Attualità

Roma. Palazzo Farnese rifà il look agli infissi delle facciate

L’Ambasciata di Francia lancia una gara d’appalto per le opere di verniciatura e di falegnameria

Palazzo Farnese è uno dei più significativi e belli edifici rinascimentali di Roma. Da 80 anni ospita l’Ambasciata di Francia e la biblioteca dell'École française, la scuola archeologica francese di Roma. L’edifico è tuttavia di proprietà dello Stato italiano che le dette nel 1936 in concessione per 99 anni allo Stato francese che ne fece sede della propria rappresentanza diplomatica.

L'Ambasciata di Francia in Italia rappresentata dal “Service des Travaux et Bâtiments français en Italie”, Piazza Farnese 67, 00186 Roma, indice una gara in due lotti ben distinti e ben distinti e separati tra opere di verniciatura e falegnameria relativi alla sistemazione degli infissi esterni in legno esistenti sulle quattro facciate del Palazzo Farnese.

La documentazione di gara, in formato digitale, é disponibile presso il servizio tecnico (Service des Travaux et des Bâtiments français en Italie) e potrà essere richiesta a mezzo e-mail indirizzata a: [email protected] et [email protected].

Nella selezione delle candidature si terrà conto del prezzo dell’offerta (40/100), dela qualità tecnica (40/100) e dei mezzi messi in opera (20/100).

Il termine per la ricezione delle candidature: entro le ore 12 del giorno 11 luglio 2016