Mercato

Roto City, uno spettacolo innovativo e informativo alla Fensterbau Frontale 2024

Competenza nell'affrontare le sfide di progettazione e costruzione di elementi architettonici, indipendentemente dal materiale e dalla tipologia di apertura utilizzati: questo è ciò che emerge con chiarezza dalla recente esposizione a Norimberga della Tecnologia per Finestre e Porte Roto.

Roto Frank ha presentato uno spettacolo innovativo e informativo alla Fensterbau Frontale 2024 nell’ala 1 presso il centro espositivo di Norimberga. L’ampio afflusso di visitatori alla Roto City di circa 1200 m2, come ci si poteva aspettare in questo evento, ha lasciato un’impressione duratura sul responsabile della fiera Roto durante i quattro giorni di esposizione.

È stata presentata una tecnologia hardware efficiente per finestre e porte in diverse situazioni e tipologie di edificio – una presentazione particolarmente riuscita con dialoghi professionali e incontri che hanno lasciato un’impressione duratura. Gli spazi di comunicazione accoglienti all’interno e tra gli edifici della Roto City hanno arricchito il carattere ambientale dell’architettura contemporanea orientata al benessere. Sono state progettate per incoraggiare i visitatori a discutere più approfonditamente i vantaggi per il cliente delle funzioni hardware mostrate dalle esposizioni. Il feedback ricevuto dai visitatori riguardo alla qualità della presentazione e ai consigli forniti è stato molto positivo.

Roto NX ha una reputazione consolidata sul mercato globale come tecnologia hardware per finestre Tilt&Turn. I visitatori della Fensterbau Frontale 2024 hanno avuto la possibilità di conoscere meglio la gamma di prodotti in continua espansione con i suoi vari lati cerniera per tutti i materiali di telaio. Il lato cerniera Roto NX | C completamente sviluppato e nascosto per finestre in PVC e legno sarà presto disponibile per la consegna in tutto il mondo.

Il lato cerniera Roto NX | A16 per profili in alluminio è stato lanciato nell’autunno del 2023. I fabbricanti che producono finestre in PVC e alluminio godono di benefici unici perché la maggior parte dei componenti hardware viene utilizzata in modo identico in entrambi i materiali di telaio. Il grande numero di parti identiche riduce la spesa logistica. Flessibilità ultima abbinata a logistica efficiente: questo valore aggiunto offerto da molte soluzioni hardware Roto è stato evidenziato più volte nella Roto City.

Gli anni di successo sostenuto del sistema scorrevole Patio Inowa hanno la loro base nella sua eccezionale facilità d’uso e nelle eccezionali proprietà di tenuta. La versione Roto Patio Inowa | Max, che può essere utilizzata per produrre elementi in tutti i formati fino ai formati XXL, è stata presentata alla fiera di Norimberga.

Roto ha presentato anche la nuova spagnoletta a leva Standard e il blocco multipunto meccanico-automatico Roto Safe A | Tandeo in una porta a doppia anta. Grazie ai suoi punti di chiusura di sicurezza automaticamente estendibili, questa serratura per porte è considerata chiusa dal punto di vista assicurativo anche se la porta viene “sbattuta”. È ora disponibile un kit di aggiornamento per la serratura multipunto meccanico-automatica. Questa unità di azionamento separata può essere installata durante la produzione della porta se i clienti desiderano godere del comfort aggiuntivo dell’apertura automatica della porta. Quando presentate alla fiera, entrambe le nuove aggiunte hanno avuto un appeal che si è esteso oltre i fabbricanti con esperienza pluriennale nella gamma di prodotti Door di Roto.

Assicurando un’interazione perfetta tra l’hardware e la guarnizione, migliora la tenuta e la comodità di utilizzo degli elementi di costruzione, indipendentemente dal materiale di telaio. I partecipanti hanno notato il nuovo logo #matchperfetto su molte esposizioni nella Roto City. Questo indicava che l’esposizione conteneva una combinazione di hardware Roto e una guarnizione Deventer. Nella Deventer Lounge, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire come il coordinamento ottimale di hardware e guarnizione influisca sulle prestazioni di finestre e porte.

Chiunque sia interessato alla gamma di prodotti e alle esposizioni presentate alla Fensterbau Frontale 2024, può saperne di più nel centro conferenze virtuale della Roto City digitale, accompagnato da un dipendente vendite Roto.