Prodotti

Roto E-Tec Drive, l’automatismo invisibile per finestre a ribalta

Applicabile su finestre in legno, alluminio e pvc, consente di aprire a ribalta e chiudere l’infisso in maniera completamente automatica e programmabile

Grazie alle tenute elevate dei serramenti moderni si corre spesso il rischio di creare nelle abitazioni degli ambienti chiusi a rischio di muffe e condense nonché potenzialmente ricchi di emissioni nocive (VOC…). Per ragioni igieniche sarebbe importante aerare gli ambienti in maniera naturale e regolare, cosa che non sempre è fattibile comodamente specie se gli stili di vita e di lavoro costringono le persone ad alzarsi presto e a tornare a casa tardi alla sera.

Una soluzione per areare gli ambienti in maniera automatica e programmabile può essere offerta dall’automatismo per finestre E-Tec Drive proposto da Roto per azionare elettricamente infissi in ogni materiale, legno, alluminio e Pvc.
Il tutto senza impedire peraltro la manovra manuale. Integrato e incassato completamente nel telaio in modo da risultare invisibile, il comando elettrico è adatto per finestre TiltFirst, ovvero con apertura prima a ribalta, o a ribalta con un peso dell’anta fino a 100 kg.

In combinazione con sensori, timer o sistemi BUS intelligenti, l’automatismo Roto E-Tec Drive consente di aprire a ribalta e chiudere la finestra in maniera completamente automatica e pratica minimizzando i costi di riscaldamento e prevenendo la possibile formazione di muffa.

Naturalmente l’automatismo di Roto rappresenta una soluzione ottima anche per l’apertura/chiusura di finestre che sono difficilmente raggiungibili.

Infine, ma non meno importante, grazie al sistema di controllo è possibile programmare intervalli di ventilazione regolari che realizzano un clima ambientale gradevole con ricambio dell’aria in funzione delle singole esigenze.
Infatti Roto mette a disposizione, in un set venduto a parte, il sistema di regolazione e controllo E-Tec Control. Il set di controllo, contenuto in una apposita valigetta, comprende un interruttore con due pulsanti (per attivare la chiusura e l’apertura della finestra), un trasformatore ed un cavo.