Attualità

Roto: nuovo direttore commerciale per gli accessori per porte

Dall'8 gennaio, l'austriaco Dieter Manz è il nuovo direttore delle vendite del gruppo di prodotti "Door" all'interno della divisione tecnologia di porte e finestre di Roto Frank AG.

L’austriaco Dieter Manz è il nuovo direttore delle vendite del gruppo di prodotti “Door” all’interno della divisione tecnologia di porte e finestre di Roto Frank AG. In questa funzione, è responsabile per l’assistenza clienti a livello europeo e l’acquisizione di produttori di porte. Fa capo direttamente a Jens Busse, direttore vendite West della divisione Window and Door Technology di Roto. Manz succede a Markus Stangl, che ha lasciato l’azienda alla fine del 2017 su sua richiesta.

Dopo il successo dell’integrazione dello specialista di guarnizioni Deventer e parallelamente al lancio sul mercato del nuovo sistema ferramenta anta-ribalta “Roto NX (vedi news)”, Roto si rivolge anche al gruppo di prodotti “Door” – afferma il direttore delle vendite Busse – e Manz porta con sé esperienza nel prodotto e nella gestione, ed è altrettanto esperto nel settore in tutta Europa e internazionalmente e ben collegato e potrebbe contribuire in modo significativo a rafforzare lo sviluppo orientato al cliente del Gruppo Roto. Questo ci aiuterà a far avanzare il nostro segmento di prodotti Door nel modo più rapido e sostenibile.”

Manz, laureato in economia aziendale, ha lavorato nel settore dell’edilizia e dei componenti per oltre 15 anni e come direttore delle vendite di Roto Frank Austria GmbH.

“Vedo interessanti opportunità di crescita – spiega Manz – per il Gruppo nel segmento delle porte, in particolare grazie alla sua competenza nel settore degli accessori, serrature, soglie e guarnizioni. I vantaggi per i produttori di porte sono evidenti: componenti perfettamente coordinati per ogni esigenza del cliente, sviluppati, fabbricati e consegnati da un’unica fonte. Questo è un concetto di “porta” con successo garantito. Per me, l’ulteriore penetrazione del mercato europeo è un compito altrettanto logico ed eccitante, di cui sono molto contento.”