Prodotti

Roto Patio Fold per porte e finestre a libro di grandi dimensioni

La nuova ferramenta permette ante fino a 100 kg di peso e 2800 mm di altezza di serramenti scorrevoli a pacchetto in legno, pvc e alluminio

Per venire incontro alle esigenze di progettisti e di utilizzatori che per le grandi aperture sempre più di moda desiderano adottare serramenti totalmente apribili a pacchetto (altrimenti detti anche serramenti a libro) il produttore di ferramenta Roto offre una nuova ferramenta.
Roto Patio Fold, questo il nome del prodotto, supporta ora ante che possono raggiungere il peso di cento chilogrammi.

Questo nuovo Patio consente di eseguire ante che possono raggiungere un’altezza massima di 2.800 mm, offrendo così un grado di libertà ancora maggiore nella progettazione. Inoltre una nuova soglia comfort, ad andamenti isotermici ottimizzati, migliora in modo significativo l’efficienza energetica e contribuisce concretamente all’utilizzo degli spazi privi di barriere.

La semplicità d’uso e la durata delle soluzioni del programma Roto Patio Fold sono state ulteriormente migliorate grazie ai carrelli con cuscinetto con rulli di guida di Pvc silenziosi e resistenti. Sono soddisfatti anche i requisiti della classe 4 del test di resistenza, che in base alla norma EN 13126 prescrive il completamento ottimale di 15.000 cicli.

Il programma Roto Patio Fold è adatto per profili di legno, legno/alluminio, alluminio e Pvc su scorrevoli con apertura verso l’interno e l’esterno. La finitura a polveri delle cerniere, eliminando l’adozione di coperture di Pvc, offre un aspetto visivo ottimale. La nuova sospensione e l’asta di trazione, sicura e stabile, offrono al sistema un’elevata tenuta. A questo, sottolinea il produttore, si aggiungono vantaggi speciali per i produttori di porte e finestre scorrevoli a pacchetto: le sinergie tra Roto Patio Fold e le soluzioni ad anta ribalta più l’integrazione con la soglia Roto Eifel, rendono possibili una produzione più rapida e una logistica semplificata.