L’incidente in casa a Naturno, in Alta Val Venosta
Non è servito l’intervento dell’elisoccorso a salvare un ragazzino dodicenne gravemente ferito dai frantumi del vetro di una porta finestra. L'incidente è successo l’altro ieri a Stava nei pressi di Naturno, in Alta Val Venosta. Il ragazzino, scendendo dalle scale di casa, è finito violentemente contro una porta a vetri frantumandola e ferendosi gravemente.
Soccorso dagli operatori del 118 per essere portato all’Ospedale di Merano, è spirato durante il trasporto. Non sono note le cause esatte della morte.
Lascia di stucco l’immagine della porta finestra sfondata che pubblica il sito radioncb e che lascia intravvedere il vetro all’apparenza di sicurezza antisfondamento purtroppo sfondato. Sulla dinamica dell’incidente e sulle sue cause stanno indagando i carabinieri di Naturno.
Non si farà mai abbastanza per sottolineare come badare alla sicurezza di vetri, serramenti e chiusure sia un dovere assoluto per chi li costruisce e li installa, per chi li progetta e per chi li ha in cura. E non faremo mai abbastanza per insistere sulla diffusione della conoscenza della norma UNI 7697 sulla sicurezza dei prodotti vetrari in edilizia.
(eb)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere