Con RS3 S NEW di CISA, non solo viene aggiunta protezione verso le duplicazioni non autorizzate delle chiavi, ma è possibile ricevere una notifica quando viene effettuata la duplica
Spesso ci si chiede come proteggersi dalle duplicazioni non autorizzate delle chiavi di casa, stavolta il cilindro RS3 S NEW di CISA può fornire una risposta più sicura. La preoccupazione principale è che, anche se esistono norme abbastanza definite che dovrebbero impedire la duplicazione tramite il codice di proprietà, poi, nelle circostanze, è facile trovare qualcuno che chiude un occhio e si presta a farlo.
Soprattutto quando si affittano case o stanze, avere troppe chiavi non autorizzate può diventare un problema. Per questo, oltre alla riconoscibilità della chiave tramite codice, è importante avere un sistema di controllo in tempo reale. RS3 S NEW di CISA rappresenta in questo senso un modello di sicurezza, perché permette di controllare lo storico delle richieste e di ricevere una notifica quando viene effettuata una duplica, aumentando ulteriormente il livello di sicurezza. Per attivare la procedura, basta collegarsi alla sezione dedicata sul sito CISA, immettendo i codici richiesti e fornendo i propri recapiti per la notifica di ogni operazione.
Come funziona la duplicazione delle chiavi con il nuovo cilindro europeo CISA?
La procedura è semplice, come spiega Giuseppe Pozzi, Key & Door Systems Platform Leader Allegion, casa madre del brand CISA: “Ogni cilindro RS3 S NEW è dotato di Authenticard, una tessera proprietaria che permette la duplicazione solo presso un centro autorizzato che deve comunque inoltrare la richiesta a CISA per ottenere il nulla osta alla duplica. Inoltre, per rafforzare il livello di sicurezza, tramite l’attivazione online della tessera personale è possibile memorizzare ogni richiesta di duplica per verificarla sul sito e ricevere un SMS o una e-mail di notifica a ogni duplica chiave. In questo modo è possibile tracciare tutte le richieste e controllare tutte le copie prodotte direttamente via web”.
Alle preoccupazioni verso situazioni circostanziali dei tentativi di duplicazione chiavi, si aggiungono quelle più rischiose di frode. Oltre alla sicurezza attiva della duplicazione protetta, RS3 S NEW offre anche elevati livelli di sicurezza passiva. La chiave è infatti coperta da un brevetto che la rende estremamente difficile da clonare, per la presenza di un elemento mobile sagomato. Il sistema di cifratura radiale consente inoltre fino a 8 miliardi di combinazioni diverse, rendendo praticamente impossibile l’esistenza di due chiavi uguali in circolazione.
Non da ultimo, il cilindro europeo CISA RS3 S NEW è dotato di speciali dispositivi di protezione, tra cui Sigillo, la speciale anima in acciaio che offre +40% di resistenza alla rottura e allo sfilamento, e garantisce il più elevato standard di sicurezza contro i diversi tentativi di scasso tramite bumping, trapano e grimaldello.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere