Per Isolcasa sono stati tre giorni di intenso lavoro, ma anche tre giorni di incontri piacevoli, di nuove conoscenze da approfondire, di basi gettate per future collaborazioni. Un momento di confronto con interlocutori e target diversi, per verificare il proprio percorso, per raccontarlo e raccogliere feedback molto utili, per cogliere spunti, opportunità, sollecitazioni.
È stato un gran successo la partecipazione di Isolcasa a SAIE Bari 2023, tenutasi dal 19 al 22 ottobre, sia per quantità che per qualità dei contatti, il tutto guidato dalla possibilità di dialogare con architetti, designer e progettisti, con serramentisti e distributori, con studenti curiosi e appassionati. I temi più attenzionati sono stati quelli della sostenibilità, della qualità dei materiali e del loro utilizzo, della tutela delle risorse: argomenti sui quali l’azienda sta da tempo portando avanti un lavoro attento e coerente.
Coerenza che si riscontra anche nella modalità espositiva che esprime al meglio l’ampiezza della gamma ma soprattutto la capacità progettuale e la maturità produttiva per essere partner affidabile e sicuro di progettisti e interlocutore capace di rispondere alle nuove esigenze formali e funzionali dell’abitare contemporaneo. In scena Isolcasa ha messo tutta la trasversalità dei propri sistemi, ha presentato nove soluzioni tra design e alta funzionalità tecnologica.
Dalla casa passiva al design minimale, dal PVC all’alluminio, dalla qualità estetiche dei prodotti alle possibilità di risolvere problemi di progettazione e strutturali. Una versatilità che è piaciuta a tutti, un approccio virtuoso sotto ogni aspetto che ha fatto breccia in tutti coloro che hanno visitato lo stand, come testimoniano i più di 1550 cataloghi cartacei distribuiti o i 500 cataloghi on-line scaricati.
Ma non sono i numeri l’unico indicatore di un successo. Contano sicuramente di più l’entusiasmo e l’attenzione dei più giovani per il nuovo sistema complanare con cornice lineare Planum, per Fox 100% riciclato e 100% riciclabile e più in generale per la linea Ecodesign, apprezzata da sempre più interlocutori sensibili alle tematiche dell’ambiente, per il gran debutto del profilo StruKtural in alluminio, che ha avuto grande attenzione per l’estetica e le performance garantite. Una soluzione che unisce design e prestazioni eccellenti, che assicura durata nel tempo e infinite possibilità progettuali, che posiziona Isolcasa come partner per l’architettura contemporanea.
Lo stand a SAIE Bari 2023 ha messo in evidenza l’intensa attività di ricerca e sviluppo che non ha interessato solo l’alluminio ma anche il PVC, sul quale una grande attenzione è stata rivolta allo sviluppo di una nuova gamma cromatica e alla definizione di finiture di alta qualità per l’effetto che sono in grado di garantire ma anche per l’attenzione all’ambiente.
Sono stati molti gli spunti che hanno permesso di alimentare un nuovo modo di fare partnership attraverso giorni densi di scoperte e progetti davvero interessanti, un’immersione nell’accoglienza e nella passione di un territorio straordinario come la Puglia, un momento di sintesi attorno al progetto che testimonia la crescita continua e la posizione consolidata di Isolcasa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere