La nuova versione della saldatrice SL4-FF EVO di Graf Synergy consente di realizzare infissi dalle linee pulite coordinabili con ogni ambiente o stile d’arredo
L’ultima versione della SL4-FF EVO, la saldatrice CNC a 4 teste che può saldare profili in PVC senza avere un cordolo di saldatura da pulire, ben rappresenta i valori dell’azienda produttrice Graf Synergy che punta su alto livello tecnologico, collaborazione con le maggiori case produttrici del mondo e una forte spinta innovativa.
La saldatrice SL4-FF EVO si presenta come una macchina solida e performante, un impianto se vogliamo non tanto di design ma totalmente votato al risultato. È un concentrato di tecnologia dove tutto è studiato per semplificare e migliorare il lavoro del serramentista: 19 assi a controllo numerico assicurano l’assoluta correttezza delle misure, uno speciale dispositivo di calibrazione automatico permette di compensare le tolleranze dei profili ed un sistema che aziona in sinergia le controsagome in materiale composito e gli speciali stampini, garantisce angoli senza imperfezioni e la perfetta complanarità nell’area di saldatura.
Alla base del progetto c’è ovviamente la tecnologia V-Perfect, brevetto dal successo mondiale che, realizzando prodotti senza difetti, consente di lavorare profili in Pvc verniciati o rivestiti con pellicole ma anche combinarli con rivestimenti acrilici o materiali veri come laminati in legno o alluminio e senza dover più fare ritocchi col pennarello.
La meccanica all’avanguardia della SL4-FF EVO permette di lavorare anche profili con all’interno elementi di rinforzo non saldabili (fibra di vetro, alluminio) e in più riduce i tempi operativi dato che anche la lavorazione della guarnizione avviene durante la saldatura, un’evoluzione questa grazie alla quale si ottiene una zona di giunzione morbida e non schiacciata che assicura il corretto funzionamento dell’infisso in processi rapidi che possono portare notevoli aumenti di produzione.
Produttività e flessibilità condensate in una macchina compatta. Le linee convenzionali occupano spazi ampi – da un minimo di 85 fino anche a 120 mq – impiegando almeno 2 addetti; per la SL4-FF EVO con tavolo di raffreddamento bastano al massimo 46 mq e, non essendoci più la necessità di rifinire gli angoli dopo la saldatura, non servono più la pulitrice né il tavolo gira pezzi cosa che consente di ridurre gli investimenti e il fabbisogno di manodopera.
Ricordiamo che l’azienda Graf Synergy sarà sponsor del Serramentour l’evento organizzato da NuovaFinestra e Made Expo. Il Serramentour si svolgerà in tre tappe: Bari il 25 settembre, Caserta il 2 ottobre e Catania il 16 ottobre.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere