Anasta è l’associazione nazionale che raccoglie il mondo della saldatura all’interno della Federazione Anima. Confermato il presidente Frasson. Il mercato è in leggera crescita
Luigi Frasson è stato confermato presidente di Anasta dal consiglio direttivo. Rimarrà in carica fino al 2019.
Numerosa la partecipazione dei delegati di una cinquantina di aziende associate durante l’ultima assemblea associativa. Anasta – Associazione Nazionale Aziende Saldatura, Taglio e Tecniche Affini riunisce al proprio interno cinque gruppi professionali: saldatura, taglio e riscaldo manuale ossigas; saldatura e taglio ad arco e resistenza manuale e semiautomatica; prodotti di consumo per la saldatura; automazione di saldatura e automazione del taglio.
Ai delegati del mondo industriale ed associativo, è stato evidenziato come Anasta svolga, in sinergia con EWA European Welding Association, un ruolo essenziale di proposta e orientamento delle scelte presso le istituzioni a Bruxelles a beneficio di tutto il comparto.
Per quanto riguarda il mercato italiano della saldatura e taglio, il presidente Anasta, Luigi Frasson, coadiuvato dai presidenti dei gruppi professionali Alberto Pezzoni, Andrea Barocco, Alessandro Santamaria e Giuseppe Sala, ha illustrato come l'anno 2015, nel complesso, si sia chiuso in leggero incremento rispetto al periodo precedente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere