Apre oggi la 54a edizione del Salone del Mobile di Milano che metterà in mostra l’eccellenza del mondo dell’arredo.
Da oggi fino a domenica 19 aprile il quartiere fieristico di Rho Milano ospiterà la 54a edizione del Salone del Mobile, la grande rassegna dedicata all’arredo. Per questa edizione 2015 sono attese più di 2mila espositori che su un’area di oltre 200mila metri quadrati troveranno migliaia di prodotti di arredo, classico e moderno, di design, complementi, illuminazione (all’interno del Salone specializzato Euroluce) e soluzioni per l’ufficio (Workplace 3.0/Salone Ufficio) presentati al mercato in anteprima mondiale. Torna anche il SaloneSatellite dedicato quest’anno al tema “Pianeta vita” inerente a quello di Expo: luogo di incontro tra i 700 giovani designer selezionati in tutto il mondo, gli imprenditori, gli architetti, gli interior designer e la stampa, la manifestazione è dedicata agli under 35 presentano i loro progetti e partecipano al SaloneSatellite Award, che premia i 3 migliori prototipi tra quelli presentati in fiera.
Numerosi anche gli eventi, tra i quali: l’installazione ideata per la città di Milano dall’architetto Attilio Stocchi “Favilla. Ogni luce una voce”; “La Passeggiata” progetto di Michele De Lucchi ospitato all’interno dei padiglioni di Workplace3.0 che presenta proposte e spunti progettuali per vivere lo spazio di lavoro; “In Italy” di Four in the Morning a cura dell’architetto Dario Curatolo, che vede protagoniste 64 aziende italiane e un gruppo selezionato di designer, progettisti e architetti che si confronteranno sul tema dei prodotti, del design e della progettazione.
Infine, spazio all’arte: il Salone del Mobile è infatti tra i sostenitori della mostra “Leonardo 1452-1519” la più grande esposizione dedicata a Leonardo da Vinci mai realizzata in Italia che inaugura il 15 aprile 2015 a Palazzo Reale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere