Giovanni Battista Sarnico, presidente di Confartigianato Legno Arredo interviene sul tema dell’ecobonus scontato in fattura previsto dal DL Crescita in una nota dell’Associazione segnata dalla viva preoccupazione per il provvedimento.
“Un’altra tegola per le imprese artigiane il provvedimento contenuto nel DL Crescita e che introduce il meccanismo dell’anticipo in fattura della detrazione che spetta al cliente” commenta il Presidente di Confartigianato Legno Arredo Giovanni Battista Sarnico che aggiunge:
“Oltre ad ingenerare ulteriore carico di adempimenti il meccanismo andrà a sbilanciare in misura preoccupante la liquidità delle imprese che si vedranno costrette a rivedere tutte le loro proiezioni economico-finanziarie. Richiamo solo a titolo di esempio la situazione delle imprese che hanno già crediti con la pubblica amministrazione, oppure la condizione malaugurata di eventuali errori della procedura (si richiedono restituzioni alle imprese?).
Come rappresentanti delle imprese artigiane del serramento ci eravamo già mossi con il Mise all’indomani della bozza del DL manifestando la contrarietà al provvedimento e oggi confermiamo la nostra forte preoccupazione, perché si va a penalizzare le imprese già fortemente colpite da una seria crisi dei consumi e da un contesto economico non brillante. Ci impegneremo, pertanto, nella fase di conversione in legge per cercare di ristabilire la situazione quo ante e scongiurare l’entrata in vigore del provvedimento”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere