Attualità

All’accessorista Savio il premio Digital Stars 2019

Lo ha assegnato l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza utilizzando la metodologia del Social Listening

Il premio Digital Stars 2019 per l’Edilizia è stato recentemente assegnato all’accessorista Savio da parte dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, controllato dal gruppo editoriale Burda, e partner, in questa operazione, de La Repubblica Affari&Finanza. Savio è in buona compagnia assieme ad altre 199 società di prim’ordine come Ducati, Apple, Samsung, Ferrero, Coca Cola, Mastercard, Moleskine, Dolce & Gabbana…

Il ranking a livello nazionale è stato stabilito utilizzando la metodologia del Social Listening grazie alla quale sono stati monitorati tutti i commenti online in ambito tecnologia, digitalizzazione e innovazione su un campione di oltre 2.500 aziende potenzialmente rilevanti. La ricerca degli organizzatori del Digital Stars ha considerato 72.000 fonti come social media, portali news, blogs ecc pubblicati negli ultimi 12 mesi. Il produttore di accessori per serramenti ha ottenuto il ranking 100% nella categoria Edilizia ben avanti a Fassa (materiali per edilizia) e a Cordivari (rubinetteria).

In Savio la notizia ha suscitato una comprensibile e legittima soddisfazione anche perché, come sottolinea Silvia Sanguineti, responsabile dell’Ufficio Comunicazione, l’assegnazione del premio Digital Stars è stata assolutamente spontanea, frutto unicamente della metodologia Social Listening, non avendo per di più l’azienda presentato alcuna candidatura.
(eb)