FerreroLegno ha messo a punto la linea Scenario, archetipo di un nuovo concetto di porta che diviene sistema completo di partizione dalle enormi potenzialità, permettendo di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti della casa. Nel contesto dell’abitare contemporaneo, la porta rappresenta sempre di più un plus progettuale, non solo funzionale ma anche estetico, che contribuisce all’unicità di un ambiente. Design distintivo e alto livello di comfort descrivono bene questa nuova linea. L’azienda aggiunge un pezzo importante al suo già ricco inventario di porte e serramenti in legno.
Questo sistema di pareti scorrevoli, abbinabili anche a pannelli fissi, è infatti uno strumento di progettazione flessibile e funzionale: divide e crea ambienti negli ambienti, senza appesantire gli spazi con interventi murali. Una perfetta testimonianza della forza del brand, che ha saputo affermarsi sul mercato per competenza, estrema qualità italiana, maestria artigianale, design e continua ricerca in tecnologia e materiali.
Scenario è disponibile in quattro differenti soluzioni – Visio, Delineo, Premium e Lignum – tutte stilisticamente improntate a un sofisticato minimalismo, per adattarsi a qualsiasi contesto architettonico, soddisfacendo così le esigenze dei consumatori finali e dei progettisti. Nella foto il modello Premium mostra il suo sistema di porte scorrevoli. Qui è proposto con quattro ante da cm 140×270 e profilo in alluminio anodizzato e cristallo lucido white. Il pannello in cristallo, grazie al tamburaggio interno, aumenta le prestazioni di fonoassorbenza, senza appesantirne la forma.
Scenario modello Premium
Il modello Scenario Premium si contraddistingue perché contribuisce ad aumentare il grado d’intimità e comfort tra diversi locali, valorizzando contemporaneamente l’ambiente grazie alla purezza delle sue linee. Il pannello in cristallo, infatti, racchiude un’anima tamburata che aumenta le prestazioni di fonoassorbenza, senza appesantire la forma e donando una grande forza espressiva. Il sottile profilo in alluminio complanare all’anta, espressione di un design fluido e puro, è giuntato a 45° ed è disponibile in finitura anodizzata naturale o anodizzata ghisa. Per i cristalli retroverniciati è possibile scegliere tra molteplici finiture al fine di creare atmosfere distintive oppure la variante a specchio che conferisce agli spazi un carattere ricercato ed elegante.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere