Attualità

Schermature solari. Assites si trasferisce in Finco

Per decisione dell’Assemblea annuale dei Soci Assites si esce da Unicmi e si entra in Finco

L’Assemblea annuale dei Soci Assites, tenutasi il 20 novembre 2015 presso la sede Uni di Milano si è pronunciata all’unanimità per il trasferimento della sede legale ed operativa dell’associazione a Roma presso FINCO (Federazione Industrie Prodotti Impianti Servizi ed Opere specialistiche per le Costruzioni), alla quale Assites è già associata da alcuni anni.

FINCO è la Federazione che riunisce attualmente 38 Associazioni di Categoria, che rappresentano gran parte del mondo dei prodotti e servizi e delle lavorazioni specialistiche del settore delle costruzioni. Riunisce circa 3.000 aziende per un totale di 105.000 addetti e 10 miliardi di fatturato complessivi.

In Finco Assites troverà, oltre che a un supporto professionale per la gestione e lo sviluppo associativo, la continuità nella rappresentatività istituzionale presso i Ministeri e sui tavoli tecnici normativi italiani ed europei. A questo si unirà la possibilità di sviluppare nuove sinergie con altre associazioni federate per l’avvio di un ufficio tecnico unico di filiera.

(comunicato stampa)