Prodotti

Schermature solari. Due pergole Pratic a casa delle Frecce Tricolori

Nella base aerea di Rivolto (Udine) dove hanno sede le Frecce Tricolori sono state installate pergole Opera e Rialto della Pratic

La base aerea di Rivolto (Udine) ospita la PAN Frecce Tricolori. É qui che si addestrano i piloti dell'inconfondibile Aermacchi MB339 ed è questo il punto di partenza delle esibizioni in cielo della pattuglia acrobatica italiana celebrata in tutto il mondo.

Due pergole della Pratic, rispettivamente Rialto e Opera, sono state installate in questa sede. Sono state progettate e realizzate per il comfort di piloti, personale della base e di tutti coloro che decidono di visitare il mondo delle Frecce Tricolori.

Rialto, pergola di ultima generazione è situata all'esterno del nuovo museo delle Frecce Tricolori.  Si presenta nella versione autoportante e si caratterizza per dimensioni importanti, visto che copre una superficie di 10 x 7 metri, con due moduli affiancati che danno vita a uno spazio ampio e confortevole. Il telo offre una protezione da sole e pioggia, all'occorrenza è retraibile con movimentazione a motore gestita da telecomando.

La struttura di Rialto è personalizzata anche nella verniciatura, realizzata nel caratteristico colore blu dei velivoli della PAN. Inoltre, per questa occasione così speciale è stata pensata un'illuminazione a LED che ricrea i colori della bandiera italiana.

La pergola bioclimatica Opera autoportante, è installata di fronte agli hangar in cui alloggiano i dieci mitici “Pony”, gli aerei delle Frecce Tricolori. In questo caso, si è optato per una struttura in grigio ferro, colore che consente un perfetto impatto col paesaggio, contornato all'orizzonte dalle montagne delle Dolomiti Friulane.