E’ stato presentato in occasione dell'edizione 2015 della Fiera R+T di Stoccarda
Lupak Metal, azienda che vanta 40 anni di attività nel campo della protezione solare per esterni, ha presentato in occasione dell’edizione 2015 della Fiera R+T di Stoccarda il frangisole Lume.
Il nuovo prodotto, che nasce per applicazioni all’esterno, è costituito da lame in alluminio estruso bordate e dotate di guarnizioni antirumore. La sagomatura della lama oltre a conferire un design raffinato, consente una perfetta regolazione di luce/calore e tenuta agli agenti atmosferici. La costruzione è così in grado di permettere un oscuramento fino al 95%.
Lume è dotato di meccanismo di trazione controllata a catena integrata nelle guide. L’azionamento esclusivamente a motore.
I sistemi frangisole, evidenzia Lupak Metal, sono schermature lamellari che consentono di ottenere le più alte prestazioni in termini di corretta gestione di luce e calore nei fabbricati. Negli ultimi anni il tema del risparmio energetico è sempre più rilevante e indispensabile, tanto che la normativa vigente impone una graduale riduzione del fabbisogno energetico negli edifici in cui trovano collocazione perfetta le schermature solari mobili come i frangisole.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere